GF VIP, Marchesa D’Aragona e Valerio Merola nel cast

Il Grande Fratello VIP accoglierà nella casa di Cinecittà anche una nobildonna e una vecchia stella della televisione italiana "esiliato" a Cuba.

Il Grande Fratello VIP comincia a diffondere le prime notizie in merito al cast che quest’anno entrerà nella casa di Cinecittà per dare spettacolo e far appassionare i telespettatori. Dopo alcune indiscrezioni sulla partecipazione (pare confermata) di Francesco Monte, è arrivata la notizia che ancora una volta Canale 5 abbia deciso di puntare su volti noti della televisione che abbiano già collaborato con Mediaset.

Gli ultimi due nomi sono quelli di Valerio Merola, amato opinionista di Mattino Cinque, e la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona. Oltre ad aver lavorato entrambi come giornalisti e opinionisti, hanno entrambi già preso parte a un reality.

Valerio Merola torna ai reality

Valerio Merola è stato un noto conduttore televisivo che ha calcato i palcoscenici fin dai primi anni Ottanata. Il suo esordio sulla Rai avvenne ai tempi di Fantastico 5, durante il quale affiancò Pippo Baudo ed Heater Parisi presentando i collegamenti esterni della trasmissione.

Era il 1984 e la Rai confermò il proprio apprezzamento nei confronti del conduttore confermandolo nello stesso ruolo anche per Domenica In.

Negli anni successivi ha legato il suo nome alla conduzione di diverse trasmissioni televisive a tema musicale, arrivando anche a condurre i collegamenti esterni per il Festival di Sanremo e a gestire il piccolo marasma notturno del Dopofestival.

Il merito di Valerio Merola, nell’ottica dell’attuale trend televisivo italiano, è di essere stato il precursore di tutti i talent show italiani, poiché sul principio degli anni Novanta ideo, realizzò e condusse il primo talent della nostra televisione: Bravissima.

Il successo fu tale che, dopo essere stato costretto a un “esilio volontario” a Cuba a causa di processi giudiziari che in Italia vennero svolti a suo carico, vendette il format di Bravissima alla televisione cubana e a varie altre televisioni sudamericane, ottenendo un’enorme popolarità.

Tornato in Italia nel 2000 ha ricominciato sotto tono la propria carriera, venendo “declassato” al ruolo di personaggio di secondo piano, ma tornando a lavorare in Mediaset: partecipò all’Isola dei Famosi nel 2004 ed è opinionista per Mattino 5, dal 2015.

La Marchesa d’Aragona

Daniela del Secco d’Aragona è una nobildonna romana che si è divisa in passato tra il giornalismo e le apparizioni televisive in qualità di concorrente di reality. La Marchesa ha partecipato assieme al proprio maggiordomo a Pechino Express. Successivamente la nobildonna è stata invitata a far parte della giuria di Selfie – Le Cose Cambiano ed è stata invitata regolarmente da Barbara D’Urso ad animare le discussioni dei suoi salotti televisivi. La Marchesa è laureata in Estetologia ed è ricercatrice di dermocosmetica. Cura personalmente una rubrica di posta per il settimanale Nuovo ed è amatissima dal pubblico femminile.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Belen Rodriguez chiude definitivamente con Andrea Iannone

Temptation Island Vip, Sossio “Non amo Ursula”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.