Notizie.it logo

GF, Signorini informa i Vip sul Coronavirus: “Dovete sapere”

gf vip

I concorrenti del GF Vip sono stati informati sull'emergenza del Coronavirus. Ad essere preoccupato è stato soprattutto Fabio Testi.

Poco prima dell’inizio dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini è entrato in Casa per informare i concorrenti dell’emergenza Coronavirus. Il conduttore, poi, appena entrato in diretta ha riparlato nuovamente con i gieffini di quanto sta succedendo e li ha ulteriormente tranquillizzati.

GF, Signorini informa i Vip sul Coronavirus

I concorrenti del Grande Fratello Vip vivono in una specie di realtà parallela e non sanno nulla di quanto sta succedendo fuori. Considerando ciò che sta avvenendo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, Alfonso Signorini ha ritenuto opportuno avvisare i gieffini sulle difficoltà che i cittadini italiani stanno vivendo. Poco prima della diretta, il conduttore è entrato in Casa accompagnato dal dottore Alessandro D’Avino e insieme hanno mostrato ai ‘Vipponi’ un video del TG 5.

Signorini ha dichiarato: “Sono qua perché vi voglio informare di una cosa che si sta verificando nel nostro paese (…) È doveroso che voi sappiate. In Cina viene trovato un virus, per cui noi essere umani non abbiamo gli anticorpi. È sconosciuto, non abbiamo ancora il vaccino”. Il primo ad aver mostrato evidenti segni di preoccupazione è stato Fabio Testi che ha un figlio che vive in Cina. Alfonso ha subito tranquillizzato l’attore dicendogli che ha sentito personalmente la sua famiglia e che lo hanno rassicurato sulle ottime condizioni del pargolo.

La preoccupazione dei Vip

Grazie alla presenza del dottore Alessandro D’Avino, i concorrenti del Grande Fratello Vip hanno potuto fare tutte le domande del caso. Adriana Volpe e Fernanda Lessa, con le lacrime agli occhi, hanno subito chiesto come si trasmette il Coronavirus e il medico ha spiegato loro che il contagio è il medesimo di una comune influenza stagionale.

Dopo tutte le rassicurazioni del caso, conduttore e medico hanno lasciato la Casa. Appena aperta la diretta, però, Signorini è tornato sull’argomento, ha tranquillizzato ancora una volta i suoi ‘Vipponi’ e ha promesso loro che saranno aggiornati sull’andamento dell’emergenza sanitaria. Prima di procedere con la puntata, ha ammesso: “È una cosa che va al di là del gioco, è la realtà. (…) Prudenza sempre, panico mai”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data: 24 Feb 2020 alle ore 1:04 PST

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche