Notizie.it logo

Gerry Scotti, la confessione: “Sto bene con il mio quintale”

gerry scotti

Gerry Scotti ha parlato della sua forma fisica e ha confessato perché riesce ad accettarsi sempre e comunque

Gerry Scotti si sta concedendo, dopo una ricca stagione televisiva, una meritata vacanza in compagnia della fidanzata, dei figli e di alcuni amici. Il conduttore di Caduta Libera, intervistato dal settimanale Gente, ha parlato della sua forma fisica e ha confessato perché riesce ad accettarsi sempre e comunque, anche quando ingrassa più del dovuto.

Gerry Scotti: la confessione

Gerry Scotti non è mai stato un uomo con un fisico longilineo e le sue battaglie con la bilancia sono famose tra il pubblico italiano. Il settimanale Gente lo ha intervistato proprio mentre si gode un po’ di sano relax al mare e il conduttore ha ammesso che, chili più o chili meno, non ha alcun problema nel mostrarsi in costume. Gerry è in vacanza con la compagna Gabriella, i figli Beatrice e Filippo e alcuni amici.

Con loro, a bordo del gommone, si concede al sole francese e non rinuncia a nessuna prelibatezza tipica del luogo. Scherzando, Scotti ha ammesso: “Sono un uomo di peso e mi prendo con leggerezza”. Effettivamente, uno dei conduttori più amati dagli italiani ha sempre scherzato molto sulla sua forma fisica e non ha mai fatto mistero delle infinite diete alle quali si è sottoposto negli anni. In alcuni periodi, infatti, l’uomo sfoggia un corpo quasi invidiabile, mentre in altri lo vediamo ingrassato. C’è da sottolineare che Gerry è alto 184 centimetri, per cui il suo peso è sempre ben distriubito e non è mai nulla di eccessivo. Qual è il segreto per accettarsi? Scotti ha rivelato: “Non sono certo anoressico e nemmeno uno che si guarda allo specchio e si pesa tutte le mattine.

Questa mia fisicità fa sì che io prenda le mie decisioni oltre che di cuore e di testa, anche di pancia. Sono attaccato ai valori materiali buoni, quelli ereditati da mio nonno contadino e mio padre operaio”. Il conduttore non ha mai badato alla sua forma fisica e, in parte, lo dimostra anche il gusto che ha nello scegliere sempre colori sgargianti per i pantaloni che indossa nelle dirette tv. Ovviamente, si fa della pura ironia, perché Gerry ci piace anche così, con i suoi jeans ‘audaci’.

Il segreto di Gerry

Scotti ha poi rivelato qual è, secondo lui, il segreto per stare bene con se stessi. Il conduttore, che ha compiuto 63 anni qualche giorno fa, ha ammesso: “Una volta che i miei esami clinici dicono che sto bene nel mio quintale, non ambisco certo a fare gare di corsa o ad andare in surf.

Il segreto per vivere serenamente è stare in pace con sé stessi, ognuno con la fisicità che Dio gli ha dato”. Gerry è proprio un uomo saggio e il mondo dello spettacolo avrebbe bisogno di più persone come lui. Nelle fotografie pubblicate sul settimanale Gente non c’è il figlio Edoardo che, soltanto qualche mese fa, lo ha fatto spaventare molto per un incidente in moto. Nel terribile impatto, il ragazzo ha riportato una frattura alla gamba, ma, ad oggi, ha quasi recuperato del tutto l’uso dell’arto. Gerry ha ammesso: “Siamo molto legati, anche se mi accorgo di quanto sia diverso il suo mondo dal mio. Io frequentavo i coetanei dell’oratorio, lui invece ha studiato negli Stati Uniti e ha amici ovunque”.

Edoardo, che fisicamente è identico al papà, si prepara a prendere le redini della casa di produzione di famiglia e, se buon sangue non mente, farà di certo un ottimo lavoro.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche