Chi è Gerry Scotti, curiosità sul conduttore televisivo

Chi è Gerry Scotti? Tutto quello che c'è da sapere su uno dei conduttori più amati della televisione italiana.

Gerry Scotti è uno dei personaggi più amati dai telespettatori. Conduttore televisivo e speaker radiofonico, ma anche attore: la sua carriera è davvero variegata. Negli anni, è riuscito a diventare un volto familiare ed è proprio così che lo considerano i suoi tantissimi sostenitori. Cosa sappiamo sul suo conto?

Gerry Scotti: chi è?

All’anagrafe Virginio Scotti, Gerry è nato il 7 agosto del 1956 a Camporinaldo, frazione di Miradolo Terme in provincia di Pavia.

Nel corso della giovinezza si è trasferito con la famiglia a Milano, dove ha frequentato il liceo classico. In seguito si è iscritto a Giurisprudenza, ma non ha mai portato a termine gli studi. Nel frattempo, infatti, Gerry ha iniziato a lavorare in radio. Nel suo curriculum da speaker ci sono: Radio Hinterland Milano2, Radio Milano International, Radio Deejay, RDS e R101.

Grazie all’esperienza come speaker, Scotti è approdato anche in televisione diventando uno dei presentatori di punta di Mediaset.

Tra i primi programmi di successo c’è stato il Quizzone, andato in onda su Canale 5 dal 1994 al 1997. Il format si basava su quello in onda al tempo in Giappone e intitolato Show By Shoba. Si trattava di un quiz estivo che vedeva la presenza di 8 personaggi noti. Questi provenivano dal mondo dello spettacolo, della televisione e dello sport. I protagonisti venivano divisi in due squadre e dovevano rispondere a delle domande dopo la visione di brevi filmati.

Il successo di Gerry

Tra i tanti programmi di successo che hanno visto e vedono ancora Scotti al suo timone ci sono: Passaparola, trasmesso da Canale 5 dal 1999 al 2008, Chi vuol essere milionario?, Striscia la notizia, Paperissima, Simpaticissima, Buona Domenica, La Corrida e Caduta Libera.

Scotti non è solo uno speaker radiofonico e un conduttore di successo, ma anche un attore di film e serie tv di successo nonché testimonial di prodotti noti come il Riso Scotti.

Ha recitato in titoli come: Il vigile urbano, Io e la mamma, Finalmente soli, Il mio amico Babbo Natale 1 e 2 e I liceali 3.

Attualmente, Gerry è uno dei giudici di Tu Si Que Vales ed è al timone del quiz estivo The Wall.

Gerry Scotti: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Scotti è stato sposato dal 1992 al 2002 con Patrizia Grosso. Nel corso della loro unione è venuto alla luce Edoardo, unico figlio della coppia. Dopo la separazione dalla moglie, il conduttore ha conosciuto l’architetto Gabriella Perino ed è con lei che vive ancora oggi una bellissima storia d’amore.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Betulla: le proprietà benefiche sul corpo

Come mantenere l’abbronzatura con metodi naturali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.