Chi è Geri Halliwell: curiosità sulla cantante delle Spice Girls

Chi è Geri Halliwell? Tutto quello che c'è da sapere sulla cantante dai capelli rossi delle Spice Girls.

Geri Halliwell è una cantante britannica, diventata famosa come componente delle Spice Girls. Cantautrice ma anche scrittrice e personaggio televisivo, la Ginger Spice ha ancora tantissimi fan che la seguono ogni giorno sui social. Cosa sappiamo di lei?

Geri Haliwell: chi è?

All’anagrafe Geraldine Estelle Halliwell, Geri è nata il 6 agosto del 1972 a Watford, in Inghilterra.

Dopo aver tentato di entrare nel mondo dello spettacolo in qualità di modella, ballerina e valletta, nel 1994 ha superato un provino molto importante. Questo le ha permesso di entrare in un gruppo chiamato Touch, che successivamente aggiungerà al suo team Emma Bunton, cambiando nome e creando il fenomeno che tutti conosciamo come le Spice Girls. Un gruppo di 5 ragazze che, grazie alla musica pop e allo slogan “Girl Power”, è diventato famoso in tutto il mondo.

Il debutto ufficiale è arrivato nel 1996 con il singolo “Wannabe”.

Grazie alla sua folta chioma rossa naturale, Geri è stata soprannominata Ginger Spice. Pian piano, le cinque ragazze ottengono un successo spropositato: non solo cantanti, ma anche protagoniste di numerosissime campagne pubblicitarie, attrici ed eroine delle teenager.

L’addio alle Spice Girls

Dopo circa 2 anni dall’esplosione del ‘fenomeno’ Spice Girls, Geri ha annunciato di voler abbandonare il gruppo. Visto il loro enorme successo, centinaia di pagine giornalistiche hanno dato grande risalto alla notizia.

L’ipotesi maggiormente accreditata è quella di una lite lavorativa dovuta alle scelte che avrebbe dovuto fare il gruppo e la leadership della band stessa. Dopo l’addio alle Spice Girls, la Halliwell ha tentato la carriera televisiva, ma non ha avuto successo.

Geri Halliwell: la carriera solista

Nel 1999 Geri ha deciso di dedicarsi alla carriera solista e ha pubblicato l’album “Schizophonic”, che ottiene molto successo a livello mondiale.

Con il singolo “Look at me” si è esibita ai Brit Awards nel 2000. Sempre nello stesso anno ha pubblicato la sua autobiografia “If only”. Nel 2001 ha lanciato il suo secondo album intitolato “Scream If you wanna go Faster”. Con questo nuovo disco, la Halliwell è tornata in scena con un look stravolto: i suoi capelli diventano biondi.

Con il singolo “It’s Raining Men”, cover del famosissimo brano delle Weather Girls nonché colonna sonora del film Il Diario di Bridget Jones, ha vinto il NRJ Music Awards per la migliore canzone internazionale. Nel 2002 ha pubblicato la seconda autobiografia “Just the Records” e, sempre nello stesso anno, ha vestito i panni di giudice nel talent show “Popstar”.

Nel 2004 Geri ha lanciato il singolo “Ride it” che doveva anticipare il terzo album, Passion. Tuttavia, a causa di problemi con l’etichetta, il disco ha visto la luce solo nel giugno del 2005. Nel 2017 è uscito il suo quarto disco “Angel in Chains”. Grazie alla sua bellezza disarmante, la Halliwell ha lavorato anche come modella, posando perfino nuda per riviste maschili come Playboy e Penthouse.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Geri ha avuto una relazione con lo sceneggiatore Sacha Gervasi. Dal loro amore, nel 2006 è nata la prima figlia Bluebell Madonna. Dopo la fine della love story, la Halliwell ha ritrovato l’amore con Christian Horner, sposato il 15 maggio 2015. Il 17 gennaio 2017 è venuto al mondo il loro primo bimbo: Montague George Hector.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Domenico Modugno: curiosità e vita privata del cantautore

Pietra pomice: benefici e utilizzi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.