Gazebo da giardino: modelli e i trend

Il gazebo da giardino è un complemento d'arredo per accogliere parenti e amici.

Con l’arrivo delle belle giornate e del sole che fa capolino, non c’è nulla di meglio che godersi la tranquillità, il relax di un buon libro o di una bevanda fresca nel gazebo da giardino. Per chi vuole comprarlo, ecco alcuni dei modelli migliori, i trend dell’anno e quale scegliere.

Gazebo da giardino

Chi ha uno spazio verde molto grande e ampio e vuole stare al riparo da sguardi indiscreti e passare un po’ di tempo in tranquillità con gli amici, può approfittare di un gazebo da giardino. Una zona confortevole in cui poter fare quello che maggiormente vi piace. Per chi ha intenzione di comprarne uno, sappiate che bisogna valutare alcune caratteristiche dal momento che sono vari i modelli in commercio a disposizione per scegliere quello che vi piace maggiormente.

Advertisements

Prima di tutto, dovete valutare le dimensioni. Evitate di acquistare un gazebo da giardino particolarmente grande soprattutto se questa zona della casa non è molto ampia e può ospitare solo poche persone. Le misure maggiormente diffuse sono 2 x 3 metri, 3 x 3 metri e 4 x 3 metri, anche se alcuni possono essere fuori misura e consigliati soprattutto a chi dispone di uno spazio particolarmente grande e ampio.

Per installare il gazebo da giardino, bisogna considerare la zona e lo spazio che avete a disposizione.

Oltre alle dimensioni, è anche importante capire lo stile che si deve adattare alla vostra zona. Sono vari gli stili che si adattano a uno spazio verde: dal rustico al retrò sino al moderno a seconda di quello che maggiormente vi piace e desiderate.

Un altro aspetto da valutare e considerare al momento dell’acquisto è sicuramente il telo di copertura per proteggerlo da eventuali intemperie o danni. Il telo è realizzato in vari materiali: PVC, policarbonato, cotone e materiali cerati.

Cercate di optare per un gazebo da giardino che resista agli agenti atmosferici in modo che possa durare tutto l’anno.

Gazebo da giardino: modelli

Sul mercato si trovano tantissime tipologie che si differenziano sia per l’uso, ma anche per i tipi di materiali che sono impiegati per la realizzazione. Cambiano anche le tecnologie e le scelte adottate in fase di design. Ci sono modelli di gazebo da giardino di piccole dimensioni realizzati in alluminio con un costo decisamente inferiore rispetto ad altri.

Si trovano anche modelli automatici che sono in acciaio e molto veloci da smontare e si tratta delle tipologie usate dai commercianti. Il gazebo pieghevole è molto pratico e comodo, adatto per eventi fieristici e non solo. Dai modelli fissi a quelli smontabili, sono tantissime le possibilità tra cui scegliere il vostro gazebo da giardino a seconda delle esigenze.

I gazebo richiudibili sono un altro modello da considerare e adatti soprattutto a chi vuole usarlo in campeggio oppure cerca una struttura da impiegare nella fiera o nel mercatino. I gazebo dalle dimensioni ampie sono adatti per attività quali ristoranti e pizzerie e solitamente hanno anche tende laterali.

Chi preferisce lo stile moderno è meglio optare per un gazebo da giardino che abbia una struttura più minimale e lineare. Per quanto riguarda i colori, potete puntare sul classico, quali verde, bianco o blu. Si trovano gazebo di varie forme: rotonde, quadrate, rettangolari. Alcuni modelli presentano degli spazi per mettere i fiori o delle tende laterali per chiuderlo da ambo i lati durante le stagioni fredde.

Gazebo da giardino Amazon

Per rilassarsi o accogliere gli amici nelle giornate estive, il gazebo da giardino è l’elemento che non può mancare e sul sito di Amazon sono tantissimi i modelli tra cui scegliere. Cliccando sulle foto è possibile visualizzare alcuni articoli al riguardo. Qui potete trovare una classifica con la descrizione di alcuni dei migliori modelli scelti e apprezzati tra i consumatori del noto e-commerce.

1)Hoome Garden gazebo da giardino

Un modello 4×4 metri realizzato in alluminio, molto facile da montare dal colore ecrù. Molto agevole, anche per quanto riguarda il trasporto. Adatto contro gli insetti e condizioni meteorologiche avverse quali la pioggia. Elegante e solido e dalla struttura particolarmente resistente e solida. Il tessuto del telaio è pregevole. Di ottima fattura e consigliato, come dicono le recensioni in merito.

2)Deuba gazebo da giardino 3×3 metri

Un modello molto versatile, dotato di sacca da trasporto e facile da montare. Il modello Capri è l’ideale per qualsiasi evento all’aria aperta: compleanni, grigliate, ecc. Dispone di un montaggio op up, quindi facilissimo da montare in poco tempo. La struttura in metallo lo rende particolarmente stabile con 8 picchetti in modo che sia ben ancorato al terreno. Resiste alle intemperie e la copertura è impermeabile. Disponibile in vari colori: verde, azzurro, arancione, antracite, solo per citarne alcuni. In vendita con lo sconto dell’1%.

3)Galileo Casa Galileo 2179285

Un gazebo da giardino con zanzariera per essere al riparo dagli insetti tipici di questa stagione. Realizzato in ferro, dal colore ecrù. Una perfetta zona di relax all’aperto per pranzi e feste. Pratico e leggero con copertura in poliestere per ripararsi dal sole cocente. Non appena si chiude, crea pochissimo spazio ed è facile da trasportare.

Oltre al gazebo da giardino, ecco altri consigli per abbellire questa zona.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Perdere peso: i cibi da evitare nella dieta

Creme solari per bambine: quali scegliere

Leggi anche
  • come fare un detersivo fai da teCome fare un detersivo fai da te: i consigli utili

    Il detersivo fai da te è una scelta consapevole utile per l’ambiente e per la nostra salute. Scopriamo come farlo con pochi ingredienti.

  • come pulire la lavastoviglie in modo naturaleCome pulire la lavastoviglie in modo naturale: consigli utili

    Pulire la lavastoviglie con i prodotti naturali? L’efficacia è la stessa dei prodotti in commercio, spendendo poco e salvando l’ambiente.

  • come pulire il marmo in modo naturaleCome pulire il marmo in modo naturale: i rimedi infallibili

    Piccoli segreti e rimedi per pulire e non rovinare le superfici di marmo della casa utilizzando prodotti naturali.

  • 
    Loading...
  • come pulire i vetri senza lasciare aloniCome pulire i vetri senza lasciare aloni: i consigli

    Troppe macchie sulle vostre finestre? Niente paura: qui di seguito i consigli su come pulire i vetri senza lasciare aloni.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.