Sedie da giardino: i trend del momento

Le sedie da giardino aiutano ad abbellire questa area con tantissimi modelli di ultima tendenza.

Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate di sole, coloro che hanno un giardino non vedono l’ora di trascorrere un po’ di tempo all’aperto accogliendo gli amici. Ecco quali sedie da giardino scegliere per abbellire questo angolo esterno, oltre ai modelli e le promozioni migliori che potete trovare online.

Sedie da giardino

Sono un complemento d’arredo di cui è impossibile fare a meno per abbellire l’angolo verde della vostra casa. Si possono usare per accogliere gli amici, pranzare all’aperto o semplicemente per rilassarsi leggendo un libro. Sono vari i modelli e scegliere le migliori sedie da giardino non è affatto semplice, ma ecco alcuni consigli per indirizzarvi al meglio.

Sono di varie dimensioni e realizzate con materiali diversi. Si trovano fisse, pieghevoli, grandi, piccole, a sdraio oppure a uovo a seconda delle necessità e dei bisogni di ognuno. Bisogna, prima di tutto, distinguere tra sedie fisse e pieghevoli. Le prime non hanno bisogno di essere montate, molto resistenti e robuste, mentre quelle pieghevoli si possono usare anche per viaggi o campeggi. Stabili e solide, anche se molto leggere.

Un fattore che dovete valutare nell’acquisto di sedie da giardino sono i materiali. Possono essere in legno, molto resistenti, oltre a essere leganti e raffinate. Perfette per un casolare in campagna e hanno uno stile rustico, ma richiedono una manutenzione e cura maggiore. Le sedie in plastica hanno un costo inferiore e tendono a scolorirsi. Le sedie da giardino in metallo sono solide e adatte a un arredamento moderno.

La cosa importante da non sottovalutare assolutamente è la comodità. Devono essere comode, magari anche con braccioli e poggia testa per appoggiarsi in caso di riposo. Una sedia da giardino può anche essere reclinabile in base al grado di comfort di ognuno.

Sedie da giardino: trend

Per chi non sa quali complementi d’arredo comprare per il proprio giardino, provate a dare una occhiata alle ultime tendenze per quanto riguarda le sedie. Dal Salone del Mobile sino alle riviste di design, sicuramente riuscite a trovare qualcosa che possa andare bene per la zona esterna e abbellirla ancora di più in vista della stagione.

Molte delle sedie da giardino di ultima tendenza riguardano modelli ecologici ed ecosostenibili con particolare attenzione all’ambiente. I colori sono uno dei punti di riferimento, non devono essere troppo caldi, ma neanche freddissimi. Si consiglia di optare per colori tenui e non particolarmente stravaganti o eccentrici.

Il legno continua a essere il materiale maggiormente preferito, non solo per il tavolo, ma anche per le sedie che dà un aspetto rustico e semplice al tempo stesso. Dimenticate le sedie in plastica, perché si punta sulla comodità con sedute quali divani e pouf molto facili anche da mantenere e curare.

Oltre ai materiali come il legno di noce, si punta anche a sedie in policarbonato, molto leggere e resistenti al tempo stesso. Dalle sedie pieghevoli in metallo oppure in resina, sono tantissimi i modelli e le ultime tendenze per quanto riguarda queste sedute per gli esterni su cui puntare per accogliere amici e parenti nelle belle giornate di primavera e d’estate.

Sedie da giardino: Amazon

Per chi non vuole spendere troppo ed è attento al risparmio, sul sito di Amazon si possono trovare diversi modelli a ottimi prezzi e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica di alcune delle migliori sedie da giardino maggiormente richieste dagli utenti del noto e-commerce.

1)Amazon Basics sedie a sdraio Zero Gravity

Un set di sedie per il tavolino molto comodo e flessibile, oltre che pratico per rilassarsi all’aria aperta. Comprendono anche due cuscini poggia testa e due porta tazze. Le sedie si possono piegare in modo da essere riposte e risparmiare così spazio. Sono reclinabili, di colore nero. Struttura molto solida e robusta realizzata in acciaio. Sono disponibili nei colori nero, rosso, blu e tan. Molto comode e di qualità, come si legge nelle recensioni degli utenti.

2)Woltu LS001gr sedia a sdraio pieghevole

Una sedia a sdraio realizzata in alluminio e tessuto resistente. Il materiale è facile da pulire e adatta per l’uso quotidiano. Leggera, facile da trasportare e perfetta per rilassarsi. Lo schienale è regolabile a 4 altezze. permette di avere una posizione ergonomica. Il tettuccio si può aprire per proteggere la pelle dalle scottature. Ottima per il terrazzo, il giardino e anche il campeggio. Robusto e ben rifinito.

3)Redwood Leisure BB-FC114BL

Una sedia reclinabile di colore nero realizzata in textilene su telaio. Una seduta molto comoda e ottimale per rilassarsi. Molto stabile e comoda. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Ha due leve per il bloccaggio. Molto leggera da trasportare da un luogo all’altro. Dotata di braccioli e regge bene anche la pioggia. Resistente e di ottima fattura. Un ottimo prodotto come affermano gli utenti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rinoplastica: le migliori alternative naturali

“Corona: la paura è un virus”: il primo film sulla pandemia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.