Arredo giardino: consigli e trend per la bella stagione

L'arredo giardino si caratterizza per tantissime idee in modo da renderlo ancora più accogliente.

Con le belle giornate e il sole che comincia a fare capolino, cresce la voglia di godersi maggiormente il giardino di casa. Ecco alcune idee e tendenze di arredo giardino su come abbellirlo per la stagione.

Arredo giardino

La bella stagione e le giornate di sole invitano ad avere voglia di godersi l’aria e chi ha un giardino può approfittarne per curarlo maggiormente e allo stesso tempo cambiare completamente l’immagine adottando qualcosa di diverso e particolare.

L’arredo giardino permette, non solo di abbellirlo, ma anche di renderlo maggiormente piacevole per i momenti di relax o accogliere degli amici per feste o cene da passare insieme. Le cose da fare in un giardino sono tante: dalle piante ai nuovi attrezzi.

Ogni cosa è l’ideale per l’arredo giardino e abbellirlo nel modo migliore possibile. Il giardino è uno spazio libero e aperto, per cui, a differenza degli ambienti interni della casa, potete sperimentare e arredarlo come maggiormente vi piace e volete.

Il fai da te è sempre una ottima idea, anche perché permette di risparmiare. Il legno è un tipo di materiale perfetto per il giardino, dall’aspetto rustico, ma anche molto elegante. Inoltre, va benissimo per sedie, tavoli, panchine, ecc.

Chi ha un po’ di fantasia può approfittarne per creare qualcosa di nuovo e originale. Il pallet, i colori e i pennelli possono dare un aspetto completamente nuovo al vostro giardino e renderlo ancora più piacevole sia per voi che i vostri vicini.

Inoltre, perché non approfittarne per prendere qualche vecchio oggetto che non usate e adoperarlo in un altro modo creando qualcosa di utile.

La primavera è simbolo di vivacità, fantasia, quindi lasciatevi ispirare da questa stagione con i suoi colori che vanno dall’arancione al giallo sino all’azzurro, ma anche i toni classici quali il beige, bianco o i neutri che danno un tocco di eleganza e classe all’intero arredo giardino.

Arredo giardino: consigli e trend

Per chi non sa ancora come abbellire il proprio giardino e siete a corto di fantasia, provate a sfogliare alcune riviste di giardinaggio per capire quale arredamento è consigliato in modo da lasciarvi ispirare. L’arrivo della bella stagione invita a fare dei cambiamenti, quindi approfittatene. Si prediligono materiali naturali come il legno, il vimini, ma anche il rattan oppure per chi vuole osare, qualche finish metallico quale argento e l’ottone.

Per essere maggiormente in sintonia con la natura e creare un ambiente che sia unico, si raccomanda il divano dalla struttura in legno oppure delle sedie a dondolo in vimini a seconda dei vostri gusti ed esigenze. Le nuove tendenze di arredo giardino per la bella stagione parlano di linee semplici, ma anche eleganti al tempo stesso.

Il minimalismo è sicuramente la chiave di lettura di questo arredamento per l’esterno della casa che si caratterizza per forme e geometrie molto semplici. Per chi non ama troppi fronzoli e decori, questo stile è sicuramente l’ideale. I colori sono neutri, come il tortora, il bianco. Per chi ama qualche goccia di colore, deve essere in linea con il resto dell’ambiente e dell’arredamento.

Chi ha poco spazio e un ambiente non molto grande, può optare per un arredo giardino funzionale con mobili che hanno varie funzioni. Quindi, il pouf con i vari scomparti, ma anche i tavolini a scomparsa, le sedie pieghevoli, sono tutti elementi ottimi per il vostro giardino e migliorarlo. Sono piccole idee e consigli che rendono questa zona l’ideale in ogni circostanza.

Arredo giardino Amazon

Come avete potuto ben vedere, le idee e i suggerimenti sono tanti. Per chi vuole cambiare o rendere ancora più accogliente l’arredo giardino, sul sito di Amazon sono tantissimi i prodotti con ottime offerte di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica accompagnata dalla descrizione del prodotto tra i più apprezzati e richiesti del noto e-commerce.

1)Bica 9067.4 Set Nebraska

Si tratta di un salottino da 4 posti di colore antracite, perfetto per il giardino e accogliere gli ospiti. Un salottino lounge realizzato in propilene. Disponibile anche nei colori bianco e marrone. Comprende un divano a due posti, cuscini per le sedute e il tavolino, oltre alle due poltrone. Resiste agli agenti atmosferici e coniuga design e funzionalità. Made in Italy. Il prodotto maggiormente venduto in questa categoria e in vendita con lo sconto dell’8%.

2)Casaria dondolo da giardino Hollywood

Un dondolo da 3 posti con la portata di 250 kg con tettuccio regolabile in altezza. Potete posizionarlo sia in giardino, ma anche sulla terrazza e il balcone. Il telaio è in metallo e le gambe hanno un rivestimento che permette una buona stabilità. Il rivestimento realizzato in PVC è idrorepellente e protegge dall’umidità. Disponibile nel colore crema e verde muschio. Il prodotto che si trova al primo posto della classifica in questa categoria.

3)Yellow shop ombrellone da giardino

Per ripararsi dal sole e dai raggi, un ombrellone da giardino è sicuramente l’oggetto ideale. Di colore beige con il palo decentrato in acciaio. Dispone di 8 stecche in alluminio. Il telo è in poliestere e idrorepellente. La base di sostegno è a croce e dotato di apertura a manovella. Garantisce una ottima durata nel tempo e resiste agli agenti atmosferici.

Nell‘arredo giardino non possono mancare alcune delle migliori sedie.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Abbronzarsi in quarantena: come avere una tintarella perfetta

10 migliori creme anticellulite contro la buccia d’arancia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.