Gambe perfette in estate: i consigli da seguire e da provare

Desiderate gambe perfette da sfoggiare con vestiti corti e gonne in vista dell'estate? Ecco i trucchi da seguire.

Chi non vorrebbe avere sempre gambe perfette e al massimo della forma? Le gambe, in effetti, sono un punto forte nel corpo femminile e mostrarle sempre al top è una prerogativa di noi donne. Soprattutto in estate, ci piace sfoggiare vestiti corti e gonne, ma ci vergogniamo un po’ a farlo se le gambe non sono bellissime e pronte ad essere mostrate.

Allora come fare? Ecco i consigli e i trucchi da seguire.

Gambe perfette in estate: come fare?

Sono tanti i motivi che ci impediscono di mostrare le nostre gambe alla luce del sole soprattutto in estate, come vene varicose, macchie, peli incarniti, capillari visibili, gonfiore e talvolta lividi. Tutti questi motivi ci allontanano quindi dall’avere gambe belle da sfoggiare con shorts, gonne e vestiti corti. Allora cosa facciamo? Tendiamo a nasconderle indossando jeans, pantaloni lunghi, cardigan che limitano la visibilità, vestiti lunghi, ecc.

In realtà, mostrarle è possibile e un diritto per tutte: il segreto è optare per piccoli trucchi che ne migliorino l’aspetto. Eccone alcuni:

Usare il fondotinta

Per nascondere e mascherare piccole imperfezioni come macchie o lividi è usare prodotti make up come fondotinta o bb cream per il corpo, che ne limitano la visibilità e ne migliorano l’aspetto estetico.

Usare l’autoabbronzante

Altra soluzione è utilizzare l’autoabbronzante che va a coprire totalmente imperfezioni della pelle, rendendola più scura, luminosa e uniforme.

Usare le calze compressive

Le calze compressive sono l’opzione ideale per chi soffre di vene varicose. In questi casi, è importante ricordarsi di rinfrescarle e tenerle sollevate molto spesso.

Le soluzioni sopracitate sono perfette per le imperfezioni della pelle che non necessitano di cure più approfondite come nel caso invece dei peli incarniti. Al contrario, essi hanno bisogno di una cura più specifica come ad esempio cambiare la tecnica di depilazione.

Infine, un buon consiglio è quello di far controllare le macchie della pelle in modo da evitare di usare prodotti non indicati.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa succede quando dormiamo nudi: tutti i benefici

Cinque curiosità sulle zanzare: quello che non sai su questi insetti

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.