Chiude una delle serie animate più funestate da stop e interruzioni
Tristissime notizie per gli appassionati di animazione comica (i cartoni animati di dopo pranzo, per dare un riferimento chiaro e comprensibile a tutti).
Futurama, la serie di Matt Groening nata come una sorta di adattamento fantascientifico dei fortunatissimi Simspon, terminerà il 4 settembre con la settima serie attualmente in pausa negli Stati Uniti (la messa in onda della prima metà si è arrestata a fine agosto dell’anno scorso).
Fry, Leela, il Dott. Zoidberg, Bender, il Professor Farnsworth, Amy ed Hermes cesseranno quindi di comparire in televisione, per quanto il creatore del franchise abbia annunciato di voler trovare un altro network disposto a finanziare le nuove ipotetiche stagioni.
Futurama infatti ha avuto una storia produttiva molto travagliata: partito nel 1999 su Fox, era stato cancellato dopo quattro stagioni. In seguito a una pausa di ben cinque anni Comedy Central si era presa la responsabilità di ordinare due stagioni, spinta anche dal successo dei film di mezz’ora distribuiti in Dvd nel frattempo.
E ora un altro stop, che arresterà la sitcom animata al 140° episodio.
Secondo il creatore Matt Groening il finale (provvisorio o temporaneo solo il tempo ce lo dirà) sarà costituito dal tanto atteso e sempre rimandato matrimonio tra il fattorino Fry e la ciclope mutante Leela.
Ovviamente non una cerimonia di nozze convenzionale: “Sarà un bagno di sangue, ci saranno i morti, ma anche molti viaggi nel tempo, in maniera da creare una combinazione interessante.
È un finale che darà grandi soddisfazioni, un finale epico.”
Speriamo davvero che Futurama possa tornare con il suo mix di riferimenti socio-politici irriverenti e storie intelligenti e a volte commoventi: ci dispiacerebbe essere lasciati in balia di prodotti come American Dad o i Griffin…



