Freud, la nuova serie tv originale Netflix: la trama e il cast

Dal 23 marzo 2020 è disponibile sulla piattaforma Netflix la nuova serie tv intitolata Freud, che affronta il padre della psicoanalisi in un modo reinventato e rivisitato, diverso da come lo presentava la storia.

Per tutti gli appassionati del personaggio di Freud e della psicoanalisi, è disponibile la serie tv intitolata Freud su Netflix dal 23 marzo 2020. Il protagonista padre della psicoanalisi Sigmund Freud, è presentato quasi come un personaggio fantasioso, interpretato da Robert Finster.

Una figura reinventata e rivisitata, che inizia la serie tv con l’origine della sua carriera, ancora quando si occupava della dissolutezza. Da sempre la figura di Freud è avvolta dal mistero e dalla curiosità. Approfondiamo la trama e tutti i suoi contenuti, ma anche il casting di questa serie tv particolare.

Freud, la nuova serie Netflix: la trama

Fin dall’inizio, il medico austriaco veste i panni di un giovane uomo nella sua Vienna del diciannovesimo secolo. Essendo tutti abituati a vederlo nei libri nei panni di un uomo anziano, capiamo fin da subito la svolta del personaggio pensata da Netflix. Appare giovane e appena trentenne, in una fase non del tutto definita della sua vita.

Freud Netflix

Accompagnato dall’amico Arthur Schnitzler, è dedito al gioco e all’uso di sostanze stupefacenti. Infatti, quest’ultimo argomento verrà poi trattato in alcuni suoi scritti in età adulta. Sigmund Freud appare che una mina vagante, pronto a stravolgere il settore della medicina e preso in giro da tutti per le sue idee e convinzioni. Ha una storia d’amore con Martha, sempre sul punto di rottura. Si cimenta in alcuni casi investigativi che gli darà la possibilità di scendere in campo con i suoi metodi sperimentali. I personaggi a suo sostegno sono la Fleur Salomé e il poliziotto Alfred Kiss.

La prima stagione della serie tv è composta da otto episodi, suddivisi per nomi provenienti dalla sua carriera e fasi di vita: “Isteria”, “Trauma”, “Sonnambulismo”, “Totem e Tabù”, “Desiderio”, “Regressione”, “Catarsi” e “Rimozione”.

La figura di Freud: un personaggio reinventato

Il medico austriaco Sigmund Freud viene fin da subito presentato come un giovane diverso dagli altri, con idee e convinzioni piuttosto strane e derise da tutta la medicina. Crea attorno a sé una sorta di fascino irresistibile e misterioso, che va a creare a sua volta un’aura di seduzione. Si definisce reinventato in quanto la regia della serie tv è stata capace di togliere le catene della storia e rivisitare il personaggio, rendendolo abile nei movimenti strategici durante le investigazioni di omicidi e le piste da seguire.

Il cast e la regia

Netflix ha prodotto la serie insieme all’emittente austriaco ORF. A capo della regia c’è Marvin Kren, che ricopre anche il ruolo di co-sceneggiatore. Il cast di Freud è composto da Robert Finster che, come abbiamo anticipato, rappresenta il personaggio principale. É affiancato dagli attori Christoph Krutzler (Franz Poschacher), Philipp Hochmair, Brigitte Kren (Lenore), Georg Friedrich (Alfred Kiss) e Anja Kling.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Palestra a casa: i migliori strumenti del momento

Come camminare in casa per dimagrire: gli esercizi da fare

Leggi anche
  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

  • caterina da cremona la storiaCaterina da Cremona tra storia e mera finzione

    Caterina da Cremona è la co-protagonista della storia sul grande Leonardo Da Vinci, mandata in onda dalla Rai. Questo personaggio, è realmente esistito o è frutto dell’invenzione della sceneggiatura?

  • fariba tehrani trucco isola dei famosiFariba Tehrani truccata all’Isola dei Famosi nonostante il regolamento: come fa

    Come fa la naufraga ad apparire sempre con un eyeliner perfetto nonostante il regolamento dell’Isola vieti l’utilizzo del make up?

Contents.media