Francesco Monte nuovo concorrente a Sanremo 2020?

Francesco Monte sarà uno dei nuovi concorrenti del Festival di Sanremo 2020? Le sue parole.

Francesco Monte potrebbe essere uno dei venti cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020. L’ex concorrente di Tale e Quale Show ha rilasciato un’intervista a Uomini e Donne Magazine e ha parlato della sua esperienza nel talent di casa Rai e della sua eventuale esibizione sul palco dell’Ariston.

Francesco Monte a Sanremo 2020?

Con la partecipazione a Tale e Quale Show, Francesco Monte ha finalmente avuto la possibilità di farsi conoscere per il suo talento e non per una delle sue tante storie d’amore. Intervistato da Uomini e Donne Magazine, l’ex tronista si è detto felice dell’esperienza fatta nel programma di Carlo Conti. Francesco ha dichiarato: “Tale e quale mi è piaciuto tantissimo. Aver avuto la possibilità di cantare, cosa che mi è sempre piaciuto fare – anche se prima non avevo il coraggio di farlo – è stato bellissimo.

È stata una sfida e una gran soddisfazione quella di conquistare la seconda posizione. Ho messo in atto tutto quello che ho studiato, con le lezioni nell’accademia di recitazione e con il canto. Sapevo di essere intonato, ma non credevo che sarei riuscito a fare quello che ho fatto”. Monte studia da anni recitazione, ma non ha mai nascosto la sua passione per il canto. Grazie a Tale e Quale Show ha fatto conoscere al grande pubblico la sua voce e in molti lo hanno apprezzato.

L’ex tronista ha proseguito: “Il momento più bello stato quando in studio Salemme, insieme a Castellitto e Panariello, mi hanno definito un artista. Mi sono sciolto. Mi sono commosso, ho pianto di felicità. Mi ha toccato qualcosa dentro. Sentire che qualcuno riconosce il mio lavoro, qualcosa per cui ho studiato e lavorato, mi ha dato una gioia immensa. E sono stato felicissimo anche per i complimenti del dottor Costanzo quando ho cantato Se telefonando (al Maurizio Costanzo Show, ndr).

Io sono riservato, faccio fatica a raccontare queste cose, ma mi ha reso felice, è stato bello”. A questo punto, la domanda sorge spontanea: potremmo vederlo a Sanremo? Monte ha ammesso: “Non esageriamo. Era una strada che prima non avrei preso in considerazione, ma i commenti positivi che ho ricevuto mi hanno incoraggiato tantissimo”. Insomma, Francesco è stato molto vago, ma è certo che, se dovesse salire sul palco dell’Ariston, non lo farebbe in qualità di Big.

Francesco diventa cantante?

Non abbiamo alcuna certezza, anche perché i nomi ufficiali dei cantanti che saranno in gara a Sanremo Giovani non sono ancora stati diffusi, ma c’è una probabilità che Francesco possa essere uno di loro. Ad avvalorare questa ipotesi, c’è un chiacchiericcio non indifferente secondo il quale Toto Cutugno si sarebbe offerto di scrivere qualche brano per Monte. Anche se il bel pugliese non si è espresso in merito, ha ammesso che in ballo c’è un progetto natalizio che gli piace molto. Il fidanzato di Isabella De Candia ha dichiarato: “Non lo so. È arrivata una proposta interessante, per una canzone di Natale da eseguire con altre persone, sto valutando”. L’entusiasmo di Francesco nei confronti della musica è palese, per cui possiamo anche immaginare di vederlo diventare un cantante a tutti gli effetti.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo, Nicola Savino condurrà L’Altro Festival per la terza volta

Costanza Caracciolo è incinta: l’annuncio a Verissimo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.