Francesco Chiofalo malato, la dedica: “Ho bisogno di te”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Qualche giorno fa, Francesco Chiofalo ha fatto un annuncio che ha sconvolto il popolo del web.

L’ex fidanzato di Temptation Island e l’ex tentatore della versione Vip ha confessato di aver scoperto di avere un tumore al cervello e che a breve verrà operato. Dopo qualche giorno di silenzio, Lenticchio fa una dedica social che fa venire la pelle d’oca.

La dedica di Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo è un nome che abbiamo sentito nominare spesso grazie alla sua partecipazione a Temptation Island insieme all’ex fidanzata Selvaggia Roma.

Non avremmo mai immaginato che, a distanza di poco più di un anno, ne avremmo parlato per una notizia così triste. Qualche giorno fa, il mitico Lenticchio ha confessato attraverso i social di aver scoperto di avere un tumore al cervello. Il ragazzo, che ha solo 29 anni, si è recato in ospedale a seguito di un banale incidente e lì i medici, dopo tutti i controlli del caso, gli hanno dato la terribile notizia.

Per Chiofalo, che non aveva avuto la benché minima avvisaglia, è stata una vera e propria doccia fredda. Dopo aver annunciato ai suoi follower che dovrà sottoporsi ad un delicato intervento, che ha l’80% di probabilità di non riuscita, Francesco è sceso nel silenzio. Adesso però ha deciso di pubblicare un post su Instagram con una dedica per la donna più importante della sua vita: la mamma. Il ragazzo, a didascalia di uno scatto che lo ritrae con il genitore, scrive: “Sei sempre stata il mio punto di riferimento più grande… Ed ora più che mai ho bisogno di te.

Ti amo mamma”. Chiofalo è ancora un ragazzo giovanissimo e combattere contro un cancro al cervello non sarà una passeggiata, ma siamo sicuri che con la sua forza riuscirà a combattere questa terribile malattia.

La solidarietà per Francesco

Dopo la diffusione della notizia della sua malattia, Francesco è stato sommerso da messaggi di solidarietà, provenienti sia da gente comune che da personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Da Jack Vanore a Filippo Bisciglia, passando per Karina Cascella fino a Mariano Catanzaro. Tutti gli hanno espresso la loro vicinanza e il loro affetto, tutti tranne una, la sua ex fidanzata Selvaggia Roma. La ragazza, per i suoi atteggiamenti poco rispettosi, visto che mentre Chiofalo confessava la sua malattia, lei continuava a postare attimi di divertimento in discoteca, è stata presa di mira ed è finita al centro di una bufera social non indifferente.

La Roma, dopo aver ricevuto numerose critiche e anche minacce di morte, ha deciso di sfogarsi attraverso una serie di Instagram Stories, risputando indietro tutta la cattiveria ricevuta. Insomma, Selvaggia ha ammesso candidamente di non dover dare spiegazioni a nessuno della sua vita e dei comportamenti che decide di mettere in atto, aggiungendo poi di aver utilizzato i suoi social perché non sapeva della malattia di Francesco e che comunque sono fatti suoi e non deve renderne conto a nessuno.

Dopo questo sfogo, la bella romana è partita con il suo fidanzato per la settimana bianca e ha ignorato le innumerevoli critiche che le sono continuate ad arrivare. Ora, quello che conta maggiormente è che Chiofalo venga operato e che vada tutto per il verso giusto.