Forma sopracciglia per occhi grandi

Le sopracciglia sono importanti, in quanto incorniciano la faccia: cambiando il disegno del loro arco, cambiano anche l’aspetto del viso e le espressioni facciali.

E’ importante saper scegliere la forma delle sopracciglia più adatta al proprio viso e al carattere che gli si vuole conferire. Vediamo ad esempio quali sono le sopracciglia ideali per chi ha gli occhi grandi.

Le sopracciglia sottili donano un aspetto elegante ma se trattate troppo sembrano innaturali, e se sono troppo dritte appiattiscono l’occhio rendendolo quasi artefatto; le sopracciglia di spessore invece ringiovaniscono il viso, ma attenzione a non farle troppo in stile ‘Elio e le Storie Tese’: ispiratevi a Cara Delevigne.

Ma qual è la forma sopracciglia per gli occhi grandi? Essa dipende dalla dimensione degli occhi e dalla forma del viso. Gli occhi grandi hanno bisogno di sopracciglia folte; quelli di piccole dimensioni invece possono essere evidenziate con le sopracciglia sottili e sinuose. Se hai gli occhi grandi e ravvicinati, rendi piuttosto sottile la parte centrale in modo che sembrino più distanti (occhio, però, a non esagerare: tra il naso e il sopracciglio deve essere al massimo 1 cm). Se avete un viso tondo cercate di creare angoli (l’ideale è la famosa ‘ala di gabbiano‘).

IMPORTANTE: Non stravolgete la forma naturale, è meglio limitarsi a tracciare solo il contorno.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com