Forma sopracciglia per occhi grandi

Le sopracciglia sono importanti, in quanto incorniciano la faccia: cambiando il disegno del loro arco, cambiano anche l’aspetto del viso e le espressioni facciali.

E’ importante saper scegliere la forma delle sopracciglia più adatta al proprio viso e al carattere che gli si vuole conferire. Vediamo ad esempio quali sono le sopracciglia ideali per chi ha gli occhi grandi.

Le sopracciglia sottili donano un aspetto elegante ma se trattate troppo sembrano innaturali, e se sono troppo dritte appiattiscono l’occhio rendendolo quasi artefatto; le sopracciglia di spessore invece ringiovaniscono il viso, ma attenzione a non farle troppo in stile ‘Elio e le Storie Tese’: ispiratevi a Cara Delevigne.

Ma qual è la forma sopracciglia per gli occhi grandi? Essa dipende dalla dimensione degli occhi e dalla forma del viso. Gli occhi grandi hanno bisogno di sopracciglia folte; quelli di piccole dimensioni invece possono essere evidenziate con le sopracciglia sottili e sinuose.

Se hai gli occhi grandi e ravvicinati, rendi piuttosto sottile la parte centrale in modo che sembrino più distanti (occhio, però, a non esagerare: tra il naso e il sopracciglio deve essere al massimo 1 cm). Se avete un viso tondo cercate di creare angoli (l’ideale è la famosa ‘ala di gabbiano‘).

IMPORTANTE: Non stravolgete la forma naturale, è meglio limitarsi a tracciare solo il contorno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come personalizzare le Vans

Come stimolare endorfine in modo naturale

Leggi anche
  • crema protettiva maniCrema protettiva mani: dove ordinare le migliori

    La crema protettiva mani offre protezione e idratazione a questa zona della pelle molto delicata e spesso soggetta a irritazione e rossori.

  • matita giusta per sopraccigliaCome scegliere la matita giusta per le sopracciglia

    Scegliere la matita giusta e perfetta per le proprie sopracciglia è spesso un’impresa ardua: i consigli per un make up perfetto.

  • make up trend primavera 2021Make-up: ecco i trend da seguire per la primavera-estate 2021

    Nella nuova stagione l’arma segreta per un trucco di tendenza è stupire con effetti neutri o originali.

  • lipstick index cosa èCos’è il lipstick index e come è cambiato ai tempi del Covid

    Cosa è il lipstick index, un indicatore delle vendite di rossetti che nei periodi di crisi subisce un’impennata: con il Covid però qualcosa è cambiato.

Contents.media