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Fitness a casa: i migliori esercizi

fitness a casa

Il fitness a casa è utile per tenersi in movimento e stare bene.

Il fitness a casa a causa della quarantena sta prendendo sempre più piede per continuare ad allenare il fisico. Ecco come farlo e alcuni dei migliori esercizi da eseguire.

Fitness a casa

Pur essendo in casa, per la questione del Covid19, è possibile lo stesso allenarsi e tenersi in forma. Chi ha un giardino o cortile può approfittarne per alcuni esercizi o anche una corsa in modo da non stare senza fare niente e tenere il corpo in movimento. Prima di qualsiasi esercizio, si consiglia sempre di fare un buon riscaldamento che aiuta a prevenire eventuali lesioni o infortuni dovuti a movimenti ed errori sbagliati nell’esecuzione.

Con tutto il tempo che avete a disposizione, potete approfittarne per un po’ di fitness a casa allenando le gambe e i glutei che sono i punti maggiormente critici del corpo femminile, ma anche altre zone in modo da ottenere un fisico sodo e tonico alla fine della quarantena.

Un po’ di allenamento a casa porta ottimi benefici, non solo a livello fisico, ma anche dal punto di vista psicologico, in quanto dona benessere e migliora l’umore.

Potete scegliere se eseguire gli esercizi con o senza attrezzi. Soltanto allenandosi in modo costante e regolare tutti i giorni per mezz’ora, massimo 60 minuti, si possono raggiungere importanti risultati. Online sono tantissimi i video e tutorial con programmi da seguire per tenervi allenati e praticare l’allenamento direttamente dalla camera o dal salone di casa.

Un aiuto, per chi non sa quali esercizi fare e il programma da seguire, arriva direttamente dal mondo della tecnologia con tantissime app che potete scaricare sullo smartphone o anche il tablet che permettono di stilare un piano che sia mirato e specifico in modo di allenarsi senza uscire di casa e riuscendo a tenervi in forma con ottimi risultati.

Fitness a casa: come fare

Prima di tutto, munitevi di un abbigliamento che sia comodo per fare i vostri esercizi.

Una canotta o una maglietta maniche corte insieme a dei leggings oppure pantaloncini sono l’abbigliamento ideale per il fitness a casa. Non dimenticate di avere con voi una bottiglietta d’acqua in modo da idratarvi durante le varie sessioni e anche della musica per accompagnare l’allenamento.

Ecco una serie di esercizi utili per gli addominali, i glutei e le gambe che sono le zone più critiche del corpo della donna e sulle quali bisogna lavorare per ottenere miglioramenti e un fisico sodo.

Per gli addominali: sono diversi gli esercizi che potete fare. Stendetevi a terra in posizione supina flettendo le gambe. Sollevate poi il busto pian piano senza sforzare troppo il collo. Tornate poi nella posizione di partenza ripetendo questo esercizio per una ventina di volte.

Dalla stessa posizione, toccate con il gomito destro il ginocchio sinistro e viceversa per allenare gli addominali centrali e laterali.

Per le gambe: per rassodarle stendetevi di lato sul pavimento, con una mano che sorregge la testa. Da questa posizione bisogna provare a fare la forbice, ovvero alzare la gamba il più possibile e lasciarla in tensione per un po’ per poi riabbassarla. Ripetete per una ventina di volte ricominciando dall’altro lato.

Per i glutei: mani e ginocchia al pavimento. Bisogna sollevare la gamba sinistra mantenendo una angolatura che sia di 90° circa. Lo stesso movimento bisogna eseguirlo con la gamba destra. In questo modo rassodate i glutei per avere un lato B perfetto.

I migliori leggings snellenti

Per il fitness a casa bisogna avere l’abbigliamento che sia adatto e comodo.

Per questa ragione e per le sessioni di allenamento, i leggings snellenti non possono mancare. Sul sito di Amazon si possono trovare alcuni degli articoli migliori. Basta cliccare sulla foto per vedere alcune promozioni e offerte in merito. Ecco una descrizione di alcuni di questi articoli molto apprezzati e richiesti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Nheima pantaloni sauna dimagranti

Sono leggings adatti per il fitness, termici a vita alta e aiutano a perdere peso grazie all’effetto termico e alla perdita di calore. Permettono di perdere peso, adipe e calorie in eccesso, oltre a eliminare le scorie e le tossine. Sono realizzati in poliestere, molto leggeri e sottili. Ridefiniscono la figura. Hanno un effetto rassodante su cosce e addome, oltre a modellare i glutei. Potete indossarli, non solo per gli allenamenti, ma anche per andare al lavoro oppure uscire. Accelerano il metabolismo e la frequenza cardiaca.

2)Body&Co leggings sportivo

Un pantalone che stimola la circolazione e adatto per l’allenamento. A vita alta, ha una azione massaggiante e combatte la cellulite drenando le tossine e i liquidi in eccesso. Realizzato per l’85% in nylon e il 15% in elastan. Di colore nero. Modella silhouette e dona benessere. Dona leggerezza alle gambe gonfie e stanche dopo una giornata impegnativa.

3)Moonssy pantaloni sauna donne yoga fitness

Sono in neoprene e nylon. Molto flessibili e resistenti. Aiutano il corpo a sudare e, quindi, a perdere peso e calorie. Aumentano il metabolismo eliminando i grassi in eccesso. Potete usarli per qualsiasi attività sportiva: zumba, jogging o anche yoga. Si raccomanda di usarli in modo regolare per risultati rapidi.

Oltre al fitness a casa, ecco alcuni esercizi gag per essere in forma.

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Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
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