Fisico a pera: le cause e come rimediare con dieta ed esercizi

Il fisico a pera si può migliorare e correggere con esercizi mirati e una dieta specifica.

Ognuna ha un fisico diverso da un altro soggetto. Sicuramente molte di voi hanno sentito parlare del fisico a pera. Ecco quali sono le caratteristiche di una silhouette di questo tipo e come fare per correggerlo attraverso la dieta e gli esercizi, oltre a un ottimo rimedio naturale che può aiutare.

Fisico a pera: esercizi

I tipi di fisico si distinguono a seconda delle conformazioni e vi sono 4 tipologie: a mela, pera, banana o grissino e clessidra. Il fisico a pera si chiama in questo modo perché tende ad accumulare grasso dalla vita in giù. Chi ha le spalle più strette dei fianchi e un lato B particolarmente pronunciato, possiede il fisico a pera.

Jennifer Lopez è la star latina con questo tipo di silhouette e di conformazione fisica in modo da rendere l’idea delle caratteristiche di questa figura.

Quando s’ingrassa, i chili in eccesso vanno a depositarsi sulla vita in giù, le cosce e i fianchi, oltre alla parte inferiore della coscia, sono le caratteristiche di chi ha il fisico a pera. Si tratta di un fisico di cui la stessa Lopez ne ha fatto un punto di forza e un vanto, per cui non vi disperate se avete un corpo di questo tipo.

I chili in eccesso tendono a depositarsi maggiormente su gambe e sedere e sono i due punti sui quali dovete lavorate. Per questo motivo, sono consigliate attività quali la corsa e la bicicletta da praticare per almeno un’ora, meglio su terreni in pendenza in modo da aumentare ancora di più lo sforzo. L’attività fisica è fondamentale per migliorare il proprio aspetto e forma fisica.

Per chi va in palestra, si consiglia lo spinning che aiuta a bruciare le calorie su gambe e sedere.

Per quanto riguarda gli esercizi, si consiglia di eseguire i seguenti:

  • A terra: sdraiatevi un lato con gambe distese e gomito a terra. Alzate la gamba di almeno 30° e abbassatela. Si consiglia di ripetere per una ventina di volte per poi passare all’altro lato
  • In piedi: appoggiate la mano destra alla parete, con il braccio in avanti di 45° aprendo la gamba sinistra verso l’alto da eseguire circa 20 volte e, in seguito, cambiare lato.

Cercate di eseguire questi esercizi dalle tre alle quattro volte a settimana per ottenere ottimi risultati.

Fisico a pera: dieta

Oltre agli esercizi e al movimento, molto importante per migliorare questa conformazione fisica, si consiglia di associare una dieta che sia adatta e ben bilanciata. Per poter dimagrire, la cosa essenziale è seguire una dieta dissociata che si compone di carboidrati integrali e frutta consumare a colazione e a pranzo, mentre per la sera, bisogna prediligere le proteine. Bisogna eliminare le patate, oltre ai dolci e la carne rossa.

Bisogna anche evitare i salumi, i formaggi e gli alcolici, oltre ai dolci. Si consiglia d’idratarsi bevendo tantissima acqua e ridurre il sale, nemico della ritenzione idrica. Preferite l’olio d’oliva per condire e insaporire i piatti. Per gli spuntini di metà mattina o merenda, si consiglia di optare per i frutti di bosco che stimolano la circolazione, mentre l’ananas è l’ideale in quanto drena ed elimina i liquidi in eccesso. Oltre alla frutta, anche la verdura cruda, come sedano o carota è perfetto da spuntino per non sentire troppo i morsi della fame.

I migliori leggings snellenti

Oltre all’esercizio e alla dieta, per avere un bel fisico a pera che sia solido e tonico, potete indossare un paio di leggings. Sono tantissimi i pantaloni di questo tipo che si trovano in commercio, ma i migliori secondo le testimonianze positive e il parere degli esperti sono quelli di Silene Wear. Non sono semplici leggings, ma molto di più. Si tratta di un tessuto cosmetico da indossare che possiede una tecnologia proprietaria. Questi leggings hanno degli innovativi tessuti che incapsulano nelle loro fibre lo spray cosmetico. Grazie allo sfregamento con la pelle il tessuto rilascia progressivamente il principio attivo dimagrante.

che apporta le seguenti proprietà al fisico:

  • Trasforma, snellisce e rassoda la silhouette
  • Sono aderenti grazie al tessuto elasticizzato
  • Si adattano alle curve del corpo poiché il materiale con cui sono realizzati ha un design ergonomico
  • Potete indossarli sia in occasioni eleganti che sportive
  • Vanno benissimo da indossare in palestra durante le sessioni di allenamento
  • Sono resistenti ai raggi ultra violetti
  • Metteteli sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Sono un tipo di leggings snellente che rimodella la figura agendo sui punti maggiormente critici del corpo femminile, ovvero le cosce, l’addome e i glutei. Sono realizzati in un filato che è ideale per prendersi cura:

  • Della bellezza della pelle
  • Riduce le imperfezioni
  • Dona tonicità e morbidezza all’epidermide
  • Contrasta e combatte la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia

Molto facili da indossare perché basta spruzzare il prodotto nella parte interna dei leggings snellenti per poi indossarli e cominciare a giovare di tutti i benefici che donano al corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con spedizione gratuita e sconto del 50%. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vieni da me, confessione di Luca Ward: “4 anni fa ho perso un figlio”

Lato B a pera: come rimediare con rimedi naturali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.