Tutti i film a tema natalizio da vedere su prime video

Cosa vedere a Natale insieme a tutta la famiglia: i film a tema natalizio su prime video da non perdere assolutamente.

L’atmosfera delle feste è ormai nell’aria, e la stagione delle feste è dietro l’angolo. Se vi piace sognare e immergervi in pieno nello spirito del Natale il modo migliore per farlo è con il giusto film. E non mancano certo i film a tema natalizio su prime video, che offre ai suoi utenti una vasta scelta.

Che siate fan delle commedie romantiche o dei classici natalizi per i bambini, troverete sicuramente la pellicola adatta a voi e alla vostra famiglia. Ecco sei titoli imperdibili da gustare durante questo Natale.

I film a tema natalizio su prime video: i classici hollywoodiani

Se cercate una commedia romantica ambientata a Natale, non potete assolutamente perdervi Love Actually – L’amore davvero. Si tratta di uno dei titoli per eccellenza fra i film a tema natalizio su prime video, un vero e proprio cult di Natale.

La pellicola del 2003 presenta sicuramente un cast ricco di nomi conosciuti: Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson e Keira Knightley per dirne giusto alcuni. La trama segue dieci storie d’amore unite dall’atmosfera natalizia, in un succedersi di eventi che narrano le relazioni sentimentali in tutta la loro onestà e diversità.

Per un pubblico di bambini, ma adatto anche agli adulti, c’è invece Il Grinch. Sicuramente l’avrete già visto un migliaio di volte, ma d’altronde è difficile resistere all’ironia del personaggio interpretato da Jim Carrey.

Il film si presta anche a coloro che mal sopportano l’atmosfera natalizia, che potranno quindi divertirsi con una giusta dose di umorismo. Inutile dirvi di cosa parla: la trama della pellicola è ormai ben nota a tutti. Non si tratta sicuramente di una novità, ma vale sempre la pena rivederlo un’altra volta.

love actually poster

Le commedie natalizie

Per chi invece ha voglia di provare qualcosa di nuovo: non dovete far altro che scrivere la parola Natale nella barra di ricerca di prime video. La piattaforma streaming metterà a vostra disposizione centinaia di titoli fra cui scegliere. Tra i titoli suggeriti troverete anche il film di Natale di Mr. Bean, e Last Christmas: una commedia romantica e profonda che ha come protagonista Emilia Clarke, l’attrice celebre per il ruolo di Daenerys ne Il trono di spade.

Immancabili poi per il cinema italiano: i cinepanettoni. Se quello che cercate è un film leggero e senza impegno da gustarvi in meno di due ore, questo è sicuramente il genere che fa per voi. Al momento sul catalogo di prime video sono disponibili alcuni tra i film più famosi appartenenti a questa tipologia. Fra questi abbiamo Natale sul Nilo, Vacanze di Natale a Cortina e Natale a New York.

Altri titoli italiani

Rimanendo in tema natalizio con i film italiani, su prime video potrete gustarvi anche La banda dei Babbi Natale. La commedia diretta da Paolo Genovese vede come protagonista il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo. Questa volte i tre sono alle prese con i rispettivi pasticci famigliari, da risolvere in tempo per festeggiare come si deve il Natale.

Infine, a Dicembre approderà sulla piattaforma di Amazon Io sono Babbo Natale, l’ultimo film di Gigi Proietti. Insieme a lui il protagonista della storia è interpretato da Marco Giallini, un ex detenuto che scoprirà la reale esistenza di Babbo Natale. Il film è uscito nelle sale quest’anno, e oltre alle solite risate promesse dal genere ci saranno anche tanta emozione e umanità.

gigi proietti io sono babbo natale

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Profumo da donna per l’inverno 2021: tutti i trend della stagione

Cosa vedere su Netflix a dicembre 2021: tutti i titoli da non perdere

Leggi anche
  • il trattamento reale netflix“Il trattamento reale” su Netflix: cosa sappiamo sulla commedia romantica

    Scopriamo di più sulla trama e sul cast de “Il trattamento reale” la commedia romantica di Netflix con un pizzico d’Italia.

  • takeaway libero de rienzoTakeaway, tutto sull’ultimo film con Libero De Rienzo

    Dal 20 Gennaio è disponibile nelle sale cinematografiche di tutta Italia Takeaway: l’ultimo film con Libero De Rienzo che parla di doping e di vendette.

  • single ma non troppo castSingle ma non troppo: il cast e la trama del film

    Single ma non troppo, il cast e la trama della commedia con Rebel Wilson e Dakota Johnson.

  • l'amica geniale 3 stagione quando esce“L’amica geniale”: quando esce la stagione 3, trama e cast

    Manca ormai pochissimo alla terza stagione de “L’ amica geniale”, ecco tutte le informazioni su dove sarà possibile vederla, sulla trama e sul cast.

Contents.media