Notizie.it logo

Film per ragazze da vedere almeno una volta

film per ragazze

Ecco una lista dei film perfetti per una riuscitissima girls’ night da passare in compagnia

Film per ragazze? Ecco una lista dei film perfetti per una riuscitissima girls night da passare in compagnia, per ridere, piangere e riflettere insieme.

Film belli da vedere

Se siete alla ricerca di una movie hit list per sole donne siete nel posto giusto. Ci sono dei film che hanno segnato un’epoca e sono diventati dei veri capi saldi nella cultura attraverso le generazioni, alcuni film hanno un’importanza fondamentale nello sviluppo e nella crescita. Rivedere insieme alle amiche alcuni film cult oltre a essere divertente, aiuta a meditare, ci fa sognare, ci ispira e magari ci strappa persino qualche lacrima.

Vi sono alcuni film per ragazze che è impossibile non aver visto almeno una volta nella vita, o per cui è d’obbligo un bis. I classici sono per esempio “Il matrimonio del mio migliore amico” e “Bridget Jones.

Belli da vedere con le amiche anche “Flashdance”, “Dirty dancing“, “Il diavolo veste Prada“, “Ghost”, “Million dollar baby”, ognuno di essi lascia uno spunto, una frase, qualcosa, un insegnamento su cui riflettere.

Fim per ragazze

Inutile negarlo: salvo i classiconi come “Il Padrino”, “Quei Bravi Ragazzi”, la saga dei super eroi della Marvel, in fatto di gusti cinematografici tra uomini e donne spesso c’è una certa differenza. I maschi, vanno pazzi per i film d’azione, le storie di super-eroi, le commedie demenziali e alle volte un pochino volgarotte, d’altro canto invece le donne non sempre apprezzare molto il genere. Le donne sono più propense alla scelta di pellicole lente e profonde, magari in costume e dove l’amore è il protagonista.

E allora quando sarete sole e avrete la possibilità di godervi il posto tv in santa pace, chiamate a raccolta sorella o amiche e scegliete un ” bel polpettone”, come lo chiamano gli uomini, in libertà.

La scelta è vasta tra commedie romantiche, film drammatici, in costume o attualissimi. In questi film in genere l’eroina è sempre una donna . E tal proposito il film più femminile che c’è , è senza dubbio «Sex and the City». Per chi non avesse mai visto la serie, si sappia che le quattro protagoniste sono Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha, super donne newyorkesi alle prese con lavoro e relazioni altalenanti, uomini di ogni tipo e avventure sotto le lenzuola.

Questo telefilm ha poi ispirato la realizzazione di ben due film. Celebra l’amicizia tra donne, unite dalla passione per il sesso, la moda, il cibo e la filosofia. Ebbene sì, perché seppure in chiave moderna questo film si ripromette di risolvere ogni questione e ogni domanda in sospeso con ironia e saggezza metropolitana.

Un altro film cult per ragazze è senz’altro Il diario di Bridget Jones lo definiremmo il vero classico per tutte le donne. Si parla di una trentenne che si sente fallita, impudente, innocente e un pochino goffa , Bridget Jones vi conquisterà con la sua spontaneità alle prese con due uomini e le sue storiche mutande contenitive ruberà sorrisi e attimi di estrema dolcezza.

Colazione da Tiffany

Un altro film “da vedere prima di morire” è senza dubbio Colazione da Tiffany con la presenza della bellissima ed eterea Audrey Hepburn. Un’opera che la consacrerà a mito , un cult movie che denuda la dialettica tra uomo-donna costruendo un complesso esempio di conoscenza ricca di rimandi letterari e di simpatici siparietti.

Dirty Dancing

Un altro film per ragazze che ci è rimasto incollato nella memoria è Dirty Dancing che ha appena compiuto ben 30 anni.

Un cult senza tempo che fa sempre sognare tra balli sensuali e canzoni indimenticabili ed uno strepitoso Patrick Swayze allora ancora non noto al mondo di Hollywood. Un perfetto mix tra musica, amore e danza, sapiente e fortunato.

Pretty Woman

Nella top ten dei film per ragazze non manca mai “Pretty Woman”, del 1990 con una giovanissima Julia Roberts e Richard Gere. Vivian ci dà una lezione di dignità:una prostituta che diventa principessa, non poteva accettare di essere “sistemata in un appartamento”, ha preferito il niente, e ha ottenuto l’amore. Per chi volesse rivederlo o vederlo basta un click su Amazon e potrete ordinare il DVD o versione Blu-ray di Pretty woman edizione speciale e riceverlo direttamente a casa.

Thelma e Louise

Imperdibile è un classico come «Thelma e Louise». Si narra l‘avventura di una casalinga e una cameriera, due amiche che partono per un weekend in montagna per staccare un pochino ma, che presto si trasformerà in un viaggio diverso, in macchina fin verso il Messico. Si tratta di un percorso psicologico ed emotivo che porterà a galla la loro fragilità. E’ un inno alla libertà che viene tramandato di generazione in generazione da tempo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...