Film per ragazze da vedere almeno una volta nella vita: titoli e trame

Di pellicole per ragazze ce ne sono tante, quindi che titoli scegliere per una serata in compagnia delle nostre migliori amiche? Titoli e trame.

Una serata in compagnia delle nostre migliori amiche e un film è l’ideale, soprattutto se la visione è accompagnata da un buon bicchiere di vino e schifezze varie. Di pellicole per ragazze ce ne sono tante. Alcune sono veri e propri capolavori, mentre altre sono perfette per staccare la spina e farsi quattro risate.

Che titoli scegliere?

Film belli da vedere

Se siete alla ricerca di film belli da vedere sappiate che la scelta è davvero ampia. Ci sono pellicole che hanno segnato un’epoca e altre che sono diventate veri e propri cult senza un motivo ben preciso. Trascorrere una serata insieme alle amiche e fare una scorpacciata di alcune pellicole che hanno fatto la storia del cinema, oltre ad essere divertente, potrebbe indurci anche a qualche riflessione importante.

Ci sono alcuni film per ragazze che è impossibile non aver visto almeno una volta nella vita o per cui è d’obbligo un bis. I classici sono, per esempio, “Il matrimonio del mio migliore amico” e “Bridget Jones. Belli da vedere con le amiche sono anche: “Flashdance”, “Dirty dancing“, “Il diavolo veste Prada”, “Ghost” e “Million dollar baby”. Ognuno di questi titoli lascia uno spunto, una frase, oppure un insegnamento su cui riflettere.

Titoli e trame

Inutile negarlo: salvo i classiconi come “Il Padrino”, “Quei Bravi Ragazzi” e la saga dei supereroi della Marvel, in fatto di gusti cinematografici tra uomini e donne c’è spesso una notevole differenza. I maschietti vanno pazzi per i film d’azione, le storie di supereroi, le commedie demenziali e alle volte un pochino volgarotte. Le femminucce, invece, non sempre apprezzano certi generi. Le donzelle sono più propense a scegliere pellicole lente e profonde, magari in costume e dove l’amore è quasi sempre protagonista.

Sex and the City

Dopo aver chiamato le amiche per una serata tra donne, che film scegliere? Commedie romantiche, pellicole drammatiche o in costume? Un ‘classico’ è senza dubbio Sex and the City. Per chi non avesse mai visto la serie, le protagoniste sono quattro: Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha. Super donne newyorkesi alle prese con lavoro e relazioni altalenanti, uomini di ogni tipo e avventure sotto le lenzuola. I titoli cinematografici sono due, ovviamente intitolati Sex and the City e Sex and the City 2, rispettivamente usciti nel 2008 e nel 2010. Le pellicole celebrano l’amicizia tra donne, unite tra loro dalla passione per il sesso, la moda, il cibo e la filosofia. Ebbene sì, perché seppure in chiave moderna questo film si ripromette di risolvere ogni questione e ogni domanda in sospeso con ironia e saggezza metropolitana.

Il diario di Bridget Jones

Un altro film cult per ragazze è senz’altro Il diario di Bridget Jones. La protagonista è una trentenne che si sente fallita, impudente, innocente e un pochino goffa. Bridget Jones, con la sua spontaneità disarmante e le sue storiche mutande contenitive, vi conquisterà e vi donerà sorrisi e spensieratezza.

Colazione da Tiffany

Altra pellicola da vedere almeno una volta nella vita è senza ombra di dubbio Colazione da Tiffany. Con la presenza della bellissima ed eterea Audrey Hepburn – è proprio questa opera ad averla resa un’icona mondiale – si tratta di un cult movie che mette a nudo le differenze, talvolta abissali, che ci sono tra uomo e donna.

Dirty Dancing

Avremmo mai potuto tralasciare Dirty Dancing? Ovvio che no. Un classico senza tempo che, tra balli sensuali e canzoni indimenticabili, fa sempre sognare. Come se non bastasse, uno strepitoso Patrick Swayze ci farà scappare anche una lacrimuccia. Un mix perfetto di musica, amore e danza.

Pretty Woman

Nella top list dei film per ragazze non può mancare Pretty Woman. Datato 1990, vede una giovanissima e bellissima Julia Roberts al fianco di un altrettanto avvenente Richard Gere. Canzoni indimenticabili, tante risate e riflessioni degne di nota.

Thelma e Louise

Un altra pellicola imperdibile, perfetta per una serata tra ragazze, è Thelma e Louise. Una casalinga e una cameriera, due amiche totalmente diverse tra loro che, partite per staccare un po’ la spina, si ritrovano in fuga da tutto e da tutti. Un viaggio sì, ma soprattutto un percorso psicologico ed emotivo che porterà a galla le loro fragilità.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Calzedonia, i migliori capi di intimo da acquistare: foto e prezzi

Hilary Swank oggi: curiosità sull’attrice e produttrice statunitense

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.