Notizie.it logo

Festival di Sanremo 2020, Amadeus svela i 22 cantanti in gara

festival di sanremo

Il Festival di Sanremo 2020 partirà martedì 4 febbraio e finalmente Amadeus ha rivelato i nomi dei 22 cantanti in gara.

La settantesima edizione del Festival di Sanremo aprirà i battenti il 4 febbraio 2020 e finalmente abbiamo i nomi dei concorrenti in gara. Amadeus ha rilasciato un’intervista a La Repubblica e ha vuotato il sacco. A contendersi il podio ci saranno 22 Big e 8 cantanti provenienti da Sanremo Giovani.

Festival di Sanremo 2020: i concorrenti

Il Festival di Sanremo 2020 sta scaldando i motori e, a partire dal prossimo 4 febbraio, allieterà le serate degli italiani. La kermesse musicale più importante del nostro paese, in questa settantesima edizione, vedrà il debutto come conduttore e direttore artistico di Amadeus. L’uomo, fin dagli esordi della sua carriera, ha sempre sognato di poter prendere le redini del concorso canoro e quando ha ottenuto l’ingaggio ha ammesso di aver ricevuto un ‘dono’ che ha sempre desiderato.

Riuscirà Amadeus a sostituire egregiamente il predecessore Claudio Baglioni? La simpatia non gli manca, così come la preparazione musicale, per cui immaginiamo che sarà un ottimo padrone di casa. In attesa di goderci del cinque serate del Festival, abbiamo finalmente i nomi dei 22 Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Intervistato da La Repubblica, Amadeus ha vuotato il sacco e ha rivelato le identità dei cantanti che lui e il suo staff hanno selezionato in questi mesi. Pronti per lanciarsi nell’avventura sanremese del 2020 ci sono: Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Bugo & Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Michele Zarrillo, Junior Cally, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi e Riki.

Le nuove proposte

Tra i 22 Big in gara ci sono sia ‘vecchie conoscenze’ del Festival che artisti al debutto sanremese.

Diversi sono i cantanti provenienti dai maggiori talent: Alberto Urso e Giordana Angi da Amici e Anastasio da X Factor. Ovviamente, ci sono anche altri artisti che hanno visto iniziare la loro carriera all’interno di format del genere, come Elodie ed Enrico Nigiotti, ma loro sono orami più che lanciati sul panorama musicale italiano. Tra i Big, due grandi ritorni sono: Irene Grandi e Morgan. La prima potrebbe tornare sul palco dell’Ariston con una nuova canzone di Vasco Rossi, ma è ancora troppo presto per avere qualche certezza. Morgan, dopo essere stato al centro del gossip per un anno, ha deciso di tornare al Festival in compagnia del cantante indie Bugo. Gli 8 artisti che si sono aggiudicati il podio tra le Nuove Proposte sono: Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, Eugenio in via di Gioia, Tecla Insolia, Gabriella Martinelli & Lula e Matteo Faustini.

Il Festival di Sanremo andrà in onda da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2020 e Amadeus ha svelato anche il nome di qualche ospite: Fiorello, Roberto Benigni, Salmo e Tiziano Ferro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche