Chi è Federica Nargi: storia della showgirl italiana

Dal sogno di Miss Italia al successo come Velina, fino alla nascita delle due bambine. Ecco la storia di Federica Nargi, la showgirl italiana.

Federica Nargi non riesce a superare il titolo di Miss Roma, ma questo non ferma la sua scalata nel mondo della televisione che la accoglie a braccia aperte come velina e presentatrice.

Chi è Federica Nargi

Federica Nargi (Roma, 5 febbraio 1990) è una modella, showgirl e attrice italiana.

Cresce a Roma con i genitori Claudio e Concetta che la iscrivono da bambina ad una scuola di danza e a diversi concorsi di bellezza. Nel 2007 partecipa al più grande concorso nazionale: Miss Italia. Si posiziona all’undicesimo posto, ma il programma le regala più successo di quanto possa immaginare.

chi è federica nargi

L’estate successiva partecipa infatti nella categoria delle more per ottenere il posto di velina nel noto programma “Striscia la Notizia” e ottiene il posto con Costanza Caracciolo, la sua metà bionda. Il loro duo conquista il piccolo schermo per quattro anni consecutivi nel ruolo di veline ma anche conduttrici di alcuni format.

Il successo dopo la carriera di velina

Conclusosi il percorso a Canale 5, partecipa con l’amica Costanza al programma di Rai 2 “Pechino Express” nella squadra de “Le Veline”.

Successivamente diventa modella della casa di moda Koralline che la rende sua testimonial per la stagione autunno -inverno 2012/2013. Lo stesso anno partecipa anche al talent show culinario “Cuochi e Fiamme Celebrities” condotto da Simone Rugiati.

chi è federica nargi

Partecipa al game show della Rai dal nome “Red or Black? Tutto o niente” e successivamente diventa testimonial insieme a Francesca Fioretti e Costanza Caracciolo per Yamamay. Diventa inoltre immagine di Golden Point insieme a Melissa Satta per l’evento televisivo di Calzedonia. Appare sul piccolo schermo anche per condurre “Colorado… a rotazione!” insieme a Paolo Ruffini e Fiammetta Cicogna.

La vita come modella, mamma e…

Continua i suoi progetti per Golden Point per tutto il 2013 e 2014, questa volta insieme ad Alessia Tedeschi. Scopre la passione per il teatro e qui recita a fianco di Roberta Giarrusso e Gabriele Cirilli in uno spettacolo diretto da Federico Moccia. Oltre la passione per recitazione e il lavoro come modella, Federica Nargi è mamma e moglie.

chi è federica nargi

Infatti nel 2016 dà alla luce Sofia, la sua primogenita avuta dalla storia d’amore con Alessandro Matri. La storia con il calciatore prosegue rose e fiori da quando lui è riuscito a conquistarla. I due mettono al mondo anche una sorellina per Sofia, la piccola Beatrice.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Baby K: tutto sulla cantante italiana

Chi era San Valentino: la storia del patrono degli innamorati

Leggi anche
  • Chi era Doris DayChi era Doris Day: vita dell’attrice statunitense

    Doris Day è stata una delle maggiori attrici degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso, nota per il suo talento nella recitazione e nel canto.

  • Chi era Georges BraqueChi era Georges Braque: tutto sul padre del cubismo

    Ecco la storia del grande pittore francese George Braque, noto per le sue rivoluzioni teoriche nell’arte del XX secolo.

  • rosaria cannavo ieri e oggiRosaria Cannavò ieri e oggi: com’è cambiata l’ex letterina di Passaparola

    Rosaria Cannavò ritorna in tv con l’Isola dei Famosi e c’è chi è pronto a scommettere che dietro il cambiamento dell’ex letterina ci sia la chirurgia.

  • maria braccini chi èChi è Maria Braccini: vita privata e curiosità sulla modella

    Influencer e modella, chi è la bellissima Maria Braccini che ha conquistato il tennista Jannik Sinner.

Contents.media