Fast and Furious 6: trailer trama e cast dello spettacolare action

Che i motori ritornino a rombare potenti!

Il precedente capitolo della saga di Dominic Toretto e della sua famiglia allargata, composta da complici, amanti e sorelle, era stato una delle sorprese del 2011: un film d’azione che abbandonava il filone delle sfide automobilistiche illegali scegliendo invece la strada degli scontri fisici tra titani come Vin Diesel e Dwayne “The Rock” Johnson, intervallata da evoluzioni acrobatiche su pista da lasciare senza fiato (su tutte la delirante sequenza finale della fuga con cassaforte al seguito).

Il successo artistico e di pubblico fu merito dell’ipercinetico regista Justin Lin e di un cast molto affiatato, entrambi riconfermati per il seguito Fast & Furious 6 attualmente nelle sale italiane.

Oltre ai due colossi sopraccitati ritroviamo quindi la banda formata da Jordana Brewster, Paul Walker, Tyrese Gibson, Chris Ludacris Bridges, Sung Kang e le bellissime Gal Gadot ed Elsa Pataky. New entry l’artista marziale Gina Carano, sdoganata da Steven Soderbergh.

Nei panni dell’antagonista principale fa il suo debutto Luke Evans, ma la vera sorpresa è costituita dal ritorno di Michelle Rodriguez nei panni dell’ex fidanzata di Dom, Letty, che tutti credevano morta alla fine del quarto capitolo.

La trama della pellicola potrebbe apparire come un semplice pretesto per una serie di stunt incredibili che coinvolgono carri armati, aerei in fiamme che partoriscono auto, salti nel vuoto sospinti solo dal rombo di un motore.

Eppure, come abbiamo visto, non si risparmia sui colpi di scena.

Dopo la rapina di Rio la banda di Dom è riuscita a scappare con un bottino di 100 milioni di dollari e ha fatto perdere le tracce. Tuttavia la condizione di latitanti in fuga pesa sull’intero gruppo, che vorrebbe tornare a casa o costruirsi una vita tranquilla.

A cambiare questo stato di cose ci pensa l’agente federale Hobbs, che rintraccia Toretto e gli propone un accordo cui non può dire di no: una volta rimesso insieme il gruppo dovrà aiutarlo a sgominare una banda di mercenari violenti che sta gettando scompiglio nel mondo.

Il compenso è l’assoluzione da ogni accusa. Ma Dom non si aspetta che il braccio destro del boss dei malviventi sia proprio la perduta Letty…  

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche