Fashion Week Settembre 2019: il calendario delle sfilate più attese

La Fashion Week di settembre 2019 è alle porte. Ecco il calendario delle sfilate più attese per Milano, Parigi, Londra e New York

Alla Fashion Week di Settembre 2019 manca davvero pochissimo e finalmente scopriremo la collezione Primavera/Estate 2020. Per quanti vivono di pane e moda questo è uno degli eventi più attesi dell’anno. Cerchiamo di scoprire qual è il calendario delle date più attese per Milano, Parigi, Londra e New York.

Fashion Week di Settembre 2019

Dopo l’estate, quanti amano la moda hanno un solo ed unico pensiero: la Fashion Week di Settembre. La settimana della moda è il momento più atteso dalle fashion addicted e le varie influencer fanno a gara per accaparrarsi un posto in prima fila, in modo da mostrare ai fan, attimo per attimo, tutti i capi che sfilano in passerella. Quali saranno le tendenze della prossima Primavera/Estate? In attesa di scoprirlo, possiamo intanto dare uno sguardo al calendario.

Per quanti vogliono godersi la Fashion Week di Milano, questa andrà in scena dal prossimo 17 settembre al 23. Le sfilate, però, cominceranno da mercoledì 18. Per poter accedere è necessario avere l’invito o essere accreditati. Purtroppo non è così semplice assistere alle sfilate perché i partecipanti sono sempre molti e, nella maggior parte dei casi, persone del settore o influencer. Per quanto riguarda il programma non è stato ancora reso noto, ma, molto probabilmente, in occasione della finale ci sarà la sfilata di Dolce & Gabbana.

Se, invece, preferite volare a Parigi, le date che dovete segnare in agenda sono quelle che vanno dal 23 settembre al 1 ottobre. Se avete in mente di programmare un viaggio a Londra, la settimana dedicata alla moda è quella del 13 settembre. Infine, se la vostra meta è oltre oceano, New York si immergerà nella Fashion Weel dal 6 al 14 settembre. Anche per tutte queste date non è stato ancora diffuso un calendario ufficiale.

La Fashion Week di Milano

Soffermandoci sulla Fashion Week di casa nostra, questa andrà in scena a Milano dal 17 al 23 settembre e ci presenterà il meglio del Made in Italy. In questi giorni, la città meneghina è piena di eventi, sfilate e party, tutto rigorosamente all’insegna del glamour. Nel corso della settimana della moda milanese non saranno presentati solo i capi Primavera/Estate 2020 dei grandi nomi, ma anche quelli di stilisti emergenti che stanno cercando di affermarsi in un campo vasto e molto competitivo. Solitamente, il momento clou si raggiunge nel weekend quando a sfilare sono i cosiddetti ‘Big’. Oltre alle sfilate, imperdibili sono anche i vari party organizzati dai brand in locali ‘alla moda’. Ovviamente, anche per partecipare a queste feste ‘so cool’ è necessario l’invito. Il calendario di tutti gli eventi della settimana della moda milanese viene preparato dalla Camera della Moda Italia, l’ente che presiede all’organizzazione della Milano Fashion Week Primavera/Estate 2020. Al suo interno, oltre che all’elenco e agli orari di tutte le sfilate e degli eventi, saranno ben evidenziate anche le location.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • gonne lungheGonne lunghe: le tendenze dell’anno

    Dai modelli plissettati e drappeggiati sino al classico jeans con bottoni a contrasto oppure la tipologia midi, sono le gonne lunghe in voga.

  • Come abbinare gli anfibi: idee e outfitCome abbinare gli anfibi: idee e outfit

    Abbinamenti e consigli su come indossare gli anfibi

  • Kate MiddletonKate Middleton: marca, modello e prezzo del cappotto verde

    Ormai lo sanno tutti: Kate Middleton ama i cappotti, specie sui toni verdi. Ecco l’ultimo sfoggiato.

  • Come abbinare le décolleté nere: idee e outfitCome abbinare le décolleté nere: idee e outfit

    Abbinamenti e consigli su come indossare le décolleté nere

Contentsads.com