Milano Fashion Week: in arrivo la notte bianca della moda

Milano si sta preparando per il consueto appuntamento con la Vogue Fashion's Night Out. L'evento è promosso da Vogue Italia.

Milano si sta preparando per il consueto appuntamento con la Vogue Fashion’s Night Out, abbreviata in VFNO. L’evento, giunto alla sua decima edizione, è promosso da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano ed è previsto per giovedì 13 settembre. Per la notte bianca meneghina ci saranno tantissimi appuntamenti: dalla moda, al cinema fino alla musica.

La moda

Ovviamente, al centro della Milano Fashion Week ci sarà la moda. I negozi dei maggiori brand, così come rinomate boutique prolungheranno l’orario di chiusura. Oltre allo shopping, i negozi includeranno al loro interno attività ed eventi speciali. Ci saranno aperitivi a tema, cocktail party, dj-set, presentazioni di prodotti nuovi e di alcuni a edizione limitata, creati appositamente per la Vogue Fashion’s Night Out. Da segnalare, la possibilità di scoprire la nuova fragranza femminile firmata Dior: Joy.

Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia, ha dichiarato: “Non solo esperienze shopping, ma un palinsesto sempre più ricco di eventi, una lunga giornata di attività aperte a tutti gli appassionati di moda: l’edizione 2018 di Vogue for Milano è pensata come una grande festa, democratica e inclusiva, che celebra il legame sempre più stretto tra il nostro giornale e la città. Aprendo le loro porte e organizzando attività speciali per l’evento, i brand di moda si avvicinano al pubblico, specie a quello più giovane, rendendolo partecipe delle proprie storie e valori”.

Un evento che vedrà scendere in campo i maggiori influencer e it girls del momento, ognuno a capo di una squadra, che si sfideranno ad una caccia al tesoro che prevede un premio d’eccezione: la possibilità di assistere alla performance musicale di Piazza Duomo da una postazione privilegiata. Chi si iscriverà alle squadre capitanate dagli influencer verrà invitato anche al backstage post serata.

Il calendario

Un calendario ricco di appuntamenti che prevede, oltre alla moda, esibizioni musicali, mostre fotografiche ed esperienze del gusto.

Da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, Milano si riempirà di luci e colori. L’Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani ha dichiarato: “Questa edizione, che si presenta come un’anticipazione benaugurante di tutto quello che accadrà a Milano a settembre, rafforza il profondo legame tra la città, la moda, la creatività e la formazione facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini ma soprattutto i tanti giovani creativi”. Milano infatti, si sta preparando alla Fashion Week 2018 che aprirà i battenti il 18 settembre. La Vogue for Milano vedrà anche tre protagoniste di eccezione Annalisa, Marianne Mirage e Jess Glynne. Le tre artiste si esibiranno sulla Terrazza Aperol e la performance verrà trasmessa anche su un maxischermo nell’adiacente Piazza Duomo. Da segnalare, le proiezioni cinematografiche che avverranno nel cortile di Bagatti Valsecchi, dove alcuni autori emergenti presenteranno short movies inediti, prima di mostrarli alla quinta edizione del Fashion Film Festival. Mi raccomando, segnate il tutto sull’agenda e, se non potrete partecipare, ricordatevi che dal profilo Instgram di Vogue Italia le dirette sono assicurate.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ben Harper “Il sesso? Una cosa da giovani”

Uomini e Donne: Giuliano escluso attacca la redazione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.