Notizie.it logo

Fare l’amore la mattina fa bene a lui e lei: i motivi

fare sesso la mattina

Fare l'amore la mattina fa bene all'umore, all'autostima ma soprattutto alla vita di coppia: ecco perché.

Fare l’amore la mattina fa bene all’umore, all’autostima ma soprattutto alla vita di coppia. Ecco perché vale la pena di fare un piccolo sforzo per superare la pigrizia e cominciare la giornata con un benessere fisico che durerà a lungo e influirà profondamente sul nostro benessere psicofisico.

Perché fare l’amore la mattina?

All’inizio della vita di coppia o all’inizio di una convivenza è abbastanza frequente che si cominci la giornata con una sana dose di coccole mattutine. Con l’andar del tempo, e con l’affermarsi di una certa “routine”, molte coppie perdono lo slancio tra le lenzuola e cominciano a trascurare le indicazioni che arrivano dal loro corpo di prima mattina.

Al mattino gli uomini possono godere di un picco di testosterone non indifferente, conosciuto a livello internazionale con l’evocativo nome di morning glory.

In virtù degli ormoni che hanno in circolo gli uomini desiderano la propria donna più che in altri momenti della giornata e, per questo motivo, sono ben disposti a ignorare i capelli scompigliati, l’espressione non esattamente sveglia che le persone hanno al mattino e tutta una serie di cose che in genere potrebbero far calare la tensione sessuale.

Le donne, in genere più restie a lasciarsi andare al piacere mattutino, dovrebbero concentrarsi su quanto il loro partner le trovi desiderabili anche senza tutti gli orpelli di cui le donne in genere credono di aver bisogno. Senza trucco, senza una piega perfetta e senza le celebri due gocce di Chanel sono in grado di far girare la testa al proprio uomo: cosa c’è di meglio per migliorare l’umore e soprattutto dare un grosso aiuto alla propria autostima?

Tutto merito dell’ossitocina

Come si sa, l’attività sessuale è in grado di attivare nel nostro organismo la produzione di ossitocina, il cosiddetto ormone della felicità che genere una prolungata sensazione di benessere nel nostro corpo ma soprattutto nella nostra psiche.

Fare l’amore la mattina, quindi, non regala migliora solo l’autostima e la vita di coppia ma influisce pesantemente sull’equilibrio ormonale del corpo nell’arco di tutta la giornata.

Chi fa l’amore la mattina sarà su di giri per tutto il giorno, provare per credere.

Secondo alcuni studi gli effetti dell’ossitocina “assunta” al mattino con una sessione di morning sex sono paragonabili a quelli della caffeina o del cioccolato sul nostro organismo. Come se non bastasse, fare l’amore la mattina non fa venire sonno come quello della sera, dal momento che il corpo è al massimo livello delle sue energie e può fornire il massimo delle sue prestazioni.

I benefici sul metabolismo

Fare l’amore la mattina aiuta ad attivare il metabolismo corporeo fin dalle prime ore del giorno, aiutandoci non solo a sentirci più svegli appena finito, ma anche a bruciare più calorie nel corso delle ore successive. Un ottimo metodo per tenersi in forma e porre rimedio a qualche “sgarro” a cui abbiamo ceduto durante la sera precedente.

Un rapporto sessuale di media durata che preveda pratiche “usuali” tra persone di età adulta e normopeso consente al maschio di bruciare almeno 100 calorie e alla femmina almeno 70.

Il miglior rimedio naturale

Per aumentare la voglia e raggiungere più facilmente l’orgasmo femminile, si può utilizzare un rimedio naturale considerato il viagra femminile del momento: Femmax.

Si tratta di un prodotto che stimola la libido sessuale risvegliando i sensi.

È un integratore al 100% naturale da assumere due volte al giorno prima del rapporto. Migliora le proprie prestazioni sessuali e quelle della coppia in quanto apporta i seguenti benefici:

  • Incrementa la libido in quanto stimola i recettori che garantiscono e procurano l’eccitazione
  • L’orgasmo è molto più lungo in modo che la donna possa raggiungere il massimo del piacere
  • Agisce non solo sul sesso, ma anche su altri fattori in quanto migliora l’energia e il buonumore.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa su ingredienti naturali, quali:

  • Ginger: molto usata nella medicina cinese e utile in quanto stimola gli organi sessuali
  • Muira Pauma: una erba di origine amazzonica, conosciuta anche come l’albero della potenza, in quanto garantisce performance ottime sotto le lenzuola e stimola gli ormoni femminili

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare quio sulla seguente immagine.

-

Si tratta di un prodotto ottimo, non solo dal punto di vista sessuale, ma permette anche di liberare le tensioni e lo stress che sono nemiche del sesso in quanto causano problemi alla partner, ma anche alla coppia, in generale. Aiuta ad avere maggiore fiducia in se stessi e anche nella coppia.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 39 Euro, ma ci sono anche altre offerte di cui approfittare, con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche