Dimagrire camminando, i consigli per bruciare calorie

Dimagrire camminando permette di bruciare le calorie e sciogliere i grassi in eccesso.

Per dimagrire e bruciare le calorie in eccesso, oltre alla dieta equilibrata e al consumo di alimenti sani e freschi, la soluzione è sicuramente praticare attività fisica. Sono tanti gli sport e gli esercizi che si possono praticare, ma dimagrire camminando permette di buttare giù i chili di troppo e sciogliere i grassi in eccesso.

Vediamo come fare e quali sono i benefici di questa disciplina.

Dimagrire camminando

La camminata è una attività aerobica molto intensa che non causa danni o urti alle articolazioni, anzi. Si tratta di una disciplina sportiva particolarmente adatta a chi è in sovrappeso e deve perdere i chili in eccesso.

Per dimagrire camminando, è molto importante seguire un programma di camminata e allenamento che permetta di partire con il piede giusto ed essere motivati per poter raggiungere ottimi risultati.

L’obiettivo è riuscire a trasformare la massa grassa in magra e quindi bisogna prestare particolare attenzione all’alimentazione e ai cibi da consumare.

Per ottenere ottimi risultati in breve tempo, ci sono delle regole che è importante seguire. Gli esperti consigliano di camminare in salita in quanto permette di bruciare più calorie e sciogliere maggiormente i grassi. In questo modo bruciate il 40% delle calorie in più rispetto alla camminata in pianura.

La salita vi consente di lavorare bene sui glutei e di rassodarli al punto giusto. Dovete anche capire quale è il vostro ritmo di camminata da valutare in base all’età, la salute, ecc.

Durante la camminata, cercate di prestare attenzione alla postura che deve essere diritta: spalle indietro e testa alta. Cercate di non allungare troppo il passo ed evitate le falcate. Procedete a un ritmo che sia adatto a voi e il vostro stile. Il movimento delle braccia è importante come quello delle gambe, quindi datevi lo slancio e la spinta giusta per bruciare ancora più calorie e sciogliere i grassi in eccesso.

Dimagrire camminando: benefici

La camminata è l’attività migliore per chi deve perdere peso, non ha tanto tempo per andare in palestra e soprattutto fa bene alle articolazioni, in quanto mette in movimento tutti i muscoli. Scegliere di camminare con una certa regolarità e in modo costante aiuta a liberarsi dalle tensioni e dallo stress che si accumula alla fine di una giornata lavorativa.

Si tratta di una attività che aiuta a conciliare il riposo e il sonno. Per ottenere ottimi risultati si consiglia di camminare una mezz’ora una volta al giorno oppure un’ora almeno tre volte a settimana.

Per perdere peso e bruciare il maggior numero di calorie si consiglia la camminata veloce, una pratica che non è adatta a tutte. Una attività molto utile, perché non solo permette di perdere peso, ma anche di combattere l’osteoporosi, tenere il diabete sotto controllo e migliora l’umore.

Prima di cominciare questa attività, si consiglia di avere delle scarpe comode e che vadano bene per praticare questa disciplina. Avere delle calzature adatte a questo scopo vi permette di muovervi liberamente e ottenere i migliori benefici possibili. Chi decide di praticare questa attività, è molto più propositivo. Si tratta di un esercizio salva budget, dal momento che non è dispendioso e soprattutto sta immerso nella natura e respira aria libera.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, per dimagrire camminando potete associare Piperina e Curcuma Plus. Si tratta del miglior integratore a base di elementi naturali che riduce la massa magra e attiva il metabolismo.

Un integratore che apporta al vostro fisico i seguenti vantaggi:

  • Stimola il metabolismo
  • Brucia le calorie, anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi aiuta a saziarvi senza arrivare affamati ai pasti principali
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a permettere di mantenere la forma molto più a lungo.

Questo integratore sta ottenendo successi grazie ai benefici riscontrati che al passaparola positivo di consumatori ed esperti. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un prodotto efficace, non solo per i risultati che permette di ottenere, ma anche perché naturale al 100% e infatti si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: attiva il metabolismo, aumenta i succhi gastrici dell’intestino ed elimina le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo, oltre ad eliminare le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Un integratore raccomandato dai migliori esperti del settore che consigliano di assumerne due compresse dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare che si depositino. Non ha controindicazioni o effetti collaterali e possono assumerlo tutti coloro che hanno problemi di peso e vogliono dimagrire.

Dal momento che si tratta di un integratore esclusivo ed ufficiale, non si compra in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online ecommerce. L’unico modo per ordinarlo è sul sito ufficiale. Il prodotto attualmente è in promozione al costo di 49 Euro per due confezioni (a posto di 98€) con spedizione gratuita e pagamento che avviene alla consegna in contrassegno.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Valeria Marini si è fidanzata: chi è il misterioso compagno?

Giorgio Manetti lascia l’Italia: dove andrà?

Leggi anche
  • dieta della menopausaDieta della menopausa: come perdere peso a 60 anni

    La dieta della menopausa, non solo aiuta a perdere peso in questa fase, ma permette anche di tenere sotto controllo alcuni valori riducendo i rischi.

  • tisana zenzero limoneTisana allo zenzero e limone: benefici e proprietà della bevanda

    Con l’arrivo dell’inverno ci si concedono più coccole, tra cui la tisana allo zenzero e limone. Scopriamo quali sono tutti i benefici di questa bevanda.

  • palline vaginali cinesiPalline vaginali cinesi: cosa sono e a cosa servono

    Non solo sex toy. Le palline vaginali cinesi hanno infatti un’origine ben diversa, servono infatti per fare ginnastica! Ecco cosa sono e a cosa servono.

  • trattamenti spa a casaTrattamenti SPA da fare a casa per rilassarsi come al centro benessere

    Trasformare la propria casa in un centro benessere fatto su misura? Si può! Ecco alcuni consigli su tutti quei trattamenti SPA facilmente replicabili.

Contents.media