Notizie.it logo

Faceapp challenge, la nuova tendenza: cosa è?

faceapp challenge

Negli ultimi giorni, sui social è scoppiata la Faceapp challenge. Di cosa si tratta? Di una semplice app in grado di 'invecchiare' le foto

Quando si tratta di tendenze, di qualunque natura esse siano, il mondo dei Vip è sempre molto attento. Negli ultimi giorni, sui social è scoppiata la Faceapp challenge. Di cosa si tratta? Niente di tanto difficile come la
Bottle Cap Challenge, ma bisogna utilizzare una semplice applicazione per smartphone in grado di ‘invecchiare’ le fotografie.

La Faceapp challenge

La Faceapp è la nuova moda che sta cotangiando ogni giorno tantissimi Vip. Dimenticata la Bottle Cap Challenge, che ha impegnato le ultime settimane delle star mondiali, ora è il turno di una nuova mania. In cosa consiste? Semplicemente nell’invecchiare la propria immagine attraverso un’applicazione per smartphone. L’app in questione si chiama FaceApp ed è stata lanciata sul mercato nel 2017, ma soltanto adesso è venuta alla ribalta, ottenendo download che crescono di ora in ora.

Grazie a degli algoritmi di intelligenza artificiale, gli ideatori dell’app rendono possibile invecchiare o anche ringiovanire la propria immagine. FaceApp è in grado di analizzare il volto di una persona e proiettarlo verso il futuro o verso il passato. Come se non bastasse, è possibile anche modificare l’espressione della bocca, il colore dei capelli e cambiare genere sessuale. L’applicazione del volto, questa la traduzione in italiano del nome scelto dagli ideatori, si può scaricare gratuitamente sia sull’App Store che sul Google Play Store. La versione gratuita presenta, ovviamente, un’offerta limitata di filtri, ma i risultati sono comunque notevoli. Quanti, invece, vogliono avere a disposizione il maggior numero possibile di filtri possono scaricare a pagamento FaceApp Pro. Sia nella versione classica che in quella Pro, una volta installata nel proprio smartphone, bisogna semplicemente scattare una fotografia, ovviamente inquadrando bene il volto, e procedere all’invecchiamento o al ringiovanimento.

Semplice, no?

I Vip e la Faceapp challenge

Negli ultimi giorni sono davvero tantissimi i Vip che si divertono nel vedersi già anziani, ma di certo c’è qualcuno che la utilizza anche per il motivo inverso e non lo ammetterà mai. Alcuni risultati sono davvero impressionanti, soprattutto perché l’effetto ‘invecchiamento’ rende il volto estremamente reale. Non a caso, se provate ad utilizzare la FaceApp con una foto da giovane di qualche persona già anziana vi renderete conto che l’effetto è pressoché identico. I Vip di casa nostra che l’hanno già provata sono tantissimi e non sono solo i personaggi del mondo dello spettacolo ad essersi divertiti, ma anche i calciatori. Abbiamo foto proiettate nel futuro di Papu Gomez, Ilicic e Andrea Petagna, ma anche Luca Onestini e Raffaello Tonon si sono dilettati.

Ovviamente, la lista è infinita. Basta accedere a Instagram per rendersi conto di quanto la Faceapp challenge sia diventata virale. Che dite? È il caso di aderire a questa nuova tendenza? Provare non costa nulla, ma ricordate di inserire l’hashtag #faceappchallenge, altrimenti siete out.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...