Fabrizio Frizzi: Gianfranco D’Angelo respinto in chiesa

Condividi

Le polemiche sulla morte di Fabrizio Frizzi non sono terminate.

Dopo quella sollevata da Pupo, adesso arriva anche il messaggio di indignazione di Gianfranco D’Angelo. L’ex attore, infatti, sarebbe stato respinto in chiesa e non avrebbe, così, potuto dare l’ultimo saluto al conduttore.

Il messaggio di D’Angelo su Facebook

Gianfranco D’Angelo non avrebbe avuto modo di salutare Fabrizio Frizzi per l’ultima volta. All’ex comico non sarebbe stato concesso l’ingresso nella Chiesa degli Artisti, il luogo in cui si è tenuto il funerale.

Con un post su Facebook Gianfranco D’Angelo si mostra adirato e alla fine aggiunge “tanto Fabrizio sa”. Un messaggio che potrebbe confermare quei comportamenti di ipocrisia evidenziati da Pupo.

“Quando un funerale diventa spettacolo e non ti viene permesso di entrare in chiesa per salutare un collega che ci lascia, allora consideri che si può essere vicini alle persone anche senza essere ripresi dalla TV: mi hanno respinto dicendo che era una cerimonia per pochi intimi”. L’attore ha concluso il suo post con un “no comment” e un saluto al suo amico e collega “ciao Fabrizio, ti porterò sempre nel cuore”.

A consolare l’ex volto del Drive In, ormai ottantenne, è stato il mondo social. I fans hanno inviato commenti di conforto, consigliando di andare avanti e non pensarci.

I presenti al funerale di Fabrizio Frizzi

Se a Gianfranco D’Angelo non è stata data la possibilità di entrare, ad altri si. In chiesa sono stati tanti i volti noti della televisione italiana presenti. In prima fila a compiangere il collega deceduto, infatti, c’erano Milly Carlucci, Flavio Insinna, Carlo Conti e Antonella Clerici.

I conduttori che, insieme a Frizzi, hanno contribuito a mandare avanti il nome della Rai in questi anni.

Tra i vip presenti vi erano anche Simona Ventura, Mara Venier, Paolo Bonolis con sua moglie Sonia Bruganelli, Luca Giurato, Max Biaggi, Paola Saluzzi, Raffaella Carrà, Alba Parietti, l’ex moglie Rita Dalla Chiesa, Massimo Ranieri, Paola Cortellesi, Eleonora Daniele, Cristina Chiabotto, Gigi d’Alessio, Vincenzo Salemme, Ivana Spagna, Gerry Scotti, Fiorella Mannoia, Leonardo Pieraccioni, Rita Bonaccorti, Max Giusti, Giorgia, Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo, Luca Giurato, Stefania Orlando e Giancarlo Magalli.

Tra gli assenti vi erano proprio due vip che hanno generato molte polemiche in questi giorni. Il primo è Pupo, colui che ha accusato di ipocrisia la dirigenza del mondo Rai. Il cantautore ha affermato, in collegamento telefonico con Mattino 5, che andrà a trovare il collega da solo. La seconda è Barbara d’Urso, impegnata con la diretta di Pomeriggio 5. Il programma è andato in onda anche il giorno della morte del conduttore.

Una scelta, però, che non ha trovato d’accordo il pubblico.