D’Urso assente ai funerali di Fabrizio Frizzi, spiega perché

Barbara D'Urso grande assente ai funerali di Fabrizio Frizzi: "Dovevo lavorare". Scoppia la polemica

Quello di Barbara D’Urso è stato uno dei pochi volti noti a non essere presente ai funerali di Fabrizio Frizzi. La signora degli ascolti di Mediaset era, come al solito, in diretta con Pomeriggio 5. Impazza la polemica sui social.

Barbara non era al funerale

Barbara D’Urso ha tenuto a spiegare il perché della sua assenza ai funerali del collega.

Avrei voluto essere lì per dare l’ultimo saluto a Fabrizio, ma purtroppo ho dovuto lavorare“, ha detto durante la diretta pomeridiana della sua trasmissione.

Barbara però è stata costantemente collegata con i suoi inviati a Roma per avere aggiornamenti in tempo reale sulle celebrazioni. In studio poi la padrona di casa ha ampiamente trattato la notizia della morte di Frizzi con servizi commemorativi e testimonianze.

Un atteggiamento, il suo, che a molti non è affatto piaciuto.

La giustificazione data dalla D’Urso sulla sua assenza alla cerimonia funebre è stata letta come una strategia ben calcolata. La scomparsa del presentatore è da giorni su tutte le prime pagine dei giornali e in televisione non si fa altro che parlarne. Andare in diretta con i funerali sarebbe stata una bella mossa per l’auditel. E così è stato.

“Una donna spietata e senza rispetto“. “È inaccettabile il fatto che usi una drammatica notizia come questa per fare ascolti e aumentare lo share”, sono alcune delle critiche mosse alla conduttrice.

Qualcuno ha usato parole anche più forti. “Hai troppo lavoro per andare al funerale di una persona eccezionale come Fabrizio Frizzi. Lo so tu non sarai mai come lui! Non potrai mai eguagliare la sua bontà e umanità. Sei troppo egocentrica!”.

Barbara ha voluto ricordare Fabrizio postando una fotografia sul suo profilo Instagram che li ritrae insieme qualche anno fa con una serie di amici famosi.

d'urso

La D’Urso onnipresente in tv

E’ un dato di fatto che Barbara D’Urso sia praticamente sempre in televisione.

La presentatrice napoletana è nota per essere la “stacanovista” del Biscione. La mattina arriva presto agli studi per cominciare le riunioni e progettare insieme agli autori la scaletta della puntata di Pomeriggio 5. Dalle 17 circa è in diretta, fino alle 19. Questo dal lunedì al venerdì.

Il sabato Barbara non va in onda ma il suo lavoro non si ferma. Tutte le energie sono concentrate a preparare la macro diretta di Domenica Live. Dalle 14 alle 19 di tutte le domeniche la D’Urso è in diretta. Sono cinque ore di diretta non-stop (salvo per gli spazi pubblicitari), durante le quali ‘Carmelita’ passa da un argomento all’altro, facendo entrare e uscire una miriade di ospiti e riuscendo persino a fare dei cambi d’abito.

Gli impegni di Barbara adesso stanno per aumentare. Come lei stessa ha annunciato, sarà lei a condurre la nuova edizione del Grande Fratello Nip. Dopo aver condotto tre edizioni nei primi anni 2000 la D’Urso torna dai suoi “ragazzi”.

Una sfida in più che si aggiunge ai tanti programmi di successo da lei lanciati e che consolida maggiormente il fenomeno Carmelita.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Temptation Island Vip: prime anticipazioni sul cast

Gf Nip, svelati i nomi: la Tavassi e ex tronista nel cast

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.