Eyepatch fatto in casa: consigli e migliori rimedi

Gli eyepatch aiutano a combattere le occhiaie basandosi su ricette da preparare a casa.

Le occhiaie e le rughe intorno agli occhi sono molto problematiche soprattutto per le donne che ci tengono ad avere sempre un aspetto ben curato. Per trattare questo inestetismo, eyepatch è la soluzione ideale ed è possibile anche realizzarla a casa. Ecco come fare e il prodotto migliore da provare.

Eyepatch fatto in casa

Le borse, le occhiaie e i gonfiori che si manifestano intorno agli occhi sono particolarmente comuni e frequenti al punto da poter capire sia uomini che donne, anche se queste ultime in maniera maggiore. Una beauty routine con creme, sieri, gel, ma anche prodotti che siano specifici e adatti per questo inestetismo cutaneo è essenziale. Potete realizzare a casa degli eyepatch a base d’ingredienti naturali senza spendere troppo in altri prodotti.

A differenza dei prodotti che si trovano in commercio, gli eyepatch agiscono sulle imperfezioni in modo delicato senza essere aggressivi e soprattutto naturale dal momento che si basano su componti del genere. Sono delle maschere che aiutano a trattare le borse, le occhiaie e il gonfiore intorno alla zona degli occhi.

Essendo gli eyepatch una soluzione particolarmente delicata, bisogna usare nel momento in cui si decide di farli a casa, ingredienti che siano adatti in modo da non irritare la pelle e creare fastidi. Si usano per schiarire le occhiaie, sgonfiare le borse sotto gli occhi, illuminano il contorno occhi fornendo un aspetto maggiormente luminoso e idratato.

Inoltre, sono particolarmente efficaci dal momento che minimizzano le rughe d’espressione prevenendo l’invecchiamento della pelle. Bisogna lasciarlo in riposo per un determinato tempo, per poi rimuoverlo applicando un massaggio delicato in modo che possa assorbire tutti i principi attivi.

Eyepatch fatto in casa: consigli

Sono una soluzione pratica per risolvere il problema del contorno occhi e delle occhiaie, oltre che delle rughe d’espressione. Dal momento che in commercio ne esistono vari e alcuuni di questi sono particolarmente costosi, è possibile preparare l’eyepatch anche a casa con ingredienti naturali. Uno dei metodi più semplici è usare dei dischetti di cotone da ritagliare a metà con delle forbici.

Potete realizzare il vostro eyepatch fatto in casa con componenti quali il tè verde che è ricco di antiossidanti, contrasta l’invecchiamento cellulare e l’azione dei radicali liberi. Inoltre, il tè ha proprietà riposanti e sgonfianti, quindi è particolarmente adatto e indicato per eliminare o attenuare il gonfiore che si manifesta sotto il contorno occhi.

Per gli eyepatch al tè verde, bisogna bollire dell’acqua minerale aggiungendo una bustina di tè e lasciare in infusione per cinque minuti circa. Non appena il liquido si è raffreddato, lasciatelo in frigo. Prendete i dischetti di cotone tagliati a metà e cominciate a immergerli nel liquido. Metteteli nel freezer per qualche minuto per poi poggiarli sul contorno occhi. L’effetto del freddo aiuta a sgonfiare la zona.

Un altro metodo particolarmente efficace è un eyepatch a base di miele e yogurt per schiarire le occhiaie. Mescolate insieme yogurt e miele fino a ottenere un composto omogeneo. In seguito, bagnare il cotone con questo composto e posare sul contorno occhi lasciando in posa per massimo 20 minuti. Alla fine, risciacquate con acqua e procedete con la consueta idratazione.

Il miglior rimedio naturale

Oltre agli eyepatch che potete fare tranquillamente a casa, per trattare la zona del contorno occhi e delle occhiaie, sono diversi i prodotti, tra cui creme e gel che potete usare. Il migliore, attualmente, secondo esperti e consumatori, è EyeLift, una crema specifica per il contorno occhi che funziona sin da subito fornendo ottimi risultati e che ha le seguenti proprietà:

  • Funge da azione antietà
  • Nutre e idrata la cute
  • La pelle è molto più luminosa
  • L’epidermide risulta compatta e maggiormente elastica
  • Ha proprietà antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare
  • Lenisce le infiammazioni cutanee.

Una crema che funziona sin dalle prime applicazioni permettendo alle occhiaie e le borse di cominciare a ritirarsi. EyeLift è il prodotto ideale ed efficace in quanto dona tono ed elasticità agli occhi e consigliata dai migliori esperti del settore dal momento in quanto molto efficace. Eye lift è considerato il miglior prodotto grazie alle testimonianze e ai suoi ingredienti naturali. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Si compone di acido ialuronico, come la maggior parte dei prodotti di bellezza, che ha una azione riempitiva sul contorno occhi in quanto permette di livellare le rughe donando elasticità e bellezza a tutta l’area. La circolazione migliora immediatamente, le occhiaie tendono ad attenuarsi sin da subito. L’acido ialuronico è un ingrediente naturale, quindi non comporta controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo.

Una crema molto facile da usare in quanto basta applicarla intorno alla zona occhi massaggiando delicatamente in modo da permettere alla crema di assorbirsi totalmente. Lo sguardo recupera tono ed elasticità acquisendo un aspetto migliore e brillante. Adatto a ogni tipo di pelle, anche quelle particolarmente sensibili e delicate. La composizione è leggera, quindi la pelle non è né unta o grassa.

Gli stessi consumatori lo consigliano proprio per la sua efficacia e permette di avere uno sguardo luminoso e più bello.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per la crema vece di 83 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come ritrovare l’ottimismo: i consigli pratici da seguire

Come curare i capillari in modo naturale: consigli efficaci

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.