Eva Riccobono, curiosità sulla modella italiana

Eva Riccobono: ecco tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla top model e star italiana. Vita privata e curiosità... venite a saperne di più!

Eva Riccobono è la top model che, più di tutte le altre, è riuscita ad ottenere ruoli di successo anche come attrice e come conduttrice televisiva. Statuaria, elegante ed eterea, la Riccobono può vantare una carriera davvero strabiliante proprio perché amata dagli stilisti più affermati e dal mondo dello spettacolo. Ma chi si nasconde dietro alla star? Chi è veramente Eva Riccobono? Scopriamolo insieme!

Eva Riccobono

Eva Riccobono nasce a Palermo, il 7 febbraio 1983 e vive in Sicilia per la prima parte della sua vita, insieme al papà Giacomo, alla mamma Elizabeth, alle tre sorelle maggiori.

L’amore per la moda e il mondo dello spettacolo, arriva con l’adolescenza perché gli anni precedenti vedono la giovane Eva come una appassionata giocatrice di pallavolo. A 19 anni, dopo alcuni primi passi nella sua Sicilia, si trasferisce a Milano e inizia a sfilare per le passerelle di grido.

Il 2002 sarà l’anno della svolta, grazie al calendario L’Oréal a cui prende parte: nomi di primo piano come Dolce&Gabbana, non solo la notano, ma la mettono sotto contratto per delle proficue collaborazioni al fianco di mostri sacri del settore come una certa Naomi Campbell.

Dopo Milano, è la volta delle sfilate di Parigi: Ungaro, Gianbattista Valli e Valentino. Da questo momento in posti, Eva Riccobono conquista le copertine più ambite e prosegue a lavorare con altre case di moda del livello di Givenchy, Fendi, Armani, Hugo Boss e Cavalli (solo per citarne alcuni).

Non solo moda: nel 2008 la Riccobono prende parte al film Grande, Grosso e… Verdone e tra il 2011 al 2016 partecipa anche a E la chiamavano estate, Passione sinistra, Niente può fermarci e Le frise ignoranti e Io che amo solo te.

Vita privata

Della vita privata di Eva Riccobono non si sa molto. A parte il suo sangue italo – tedesco, quello che certamente si conosce della sua vita, è che dal 2004 è fidanzata con Matteo Ceccarini e nel 2014 ha dato alla luce il loro piccolo Leo.

La discrezione infatti, è il tratto caratteristico del top model che non si è mai lasciata influenzare dal mondo del gossip e dello scandalo più diffuso. Sempre sotto traccia, la Riccobono ha avuto e sta avendo, una vita davvero al top che però non dimentica la privacy nemmeno per un secondo.

Curiosità

Eva Riccobono ha sicuramente una vita al top ed è una artista a 360 gradi che si mette sempre alla prova con nuove sfide. Ecco 5 piccole curiosità per capire meglio chi è questo affascinante personaggio:

  • Le misure: alta 1,80 m e pesa circa 57 kg, le sue misure sono 85-62-89.
  • Ha tentato di sfondare anche nel campo della musica con l’aiuto del fidanzato dj Matteo ma, questa volta, senza ottenere successo
  • Nel 2012 ha condotto un programma scientifico sulle reti Rai, dal titolo Eva
  • Eva aveva anche un fratello maggiore, scomparso quando aveva 19 anni e lei appena 4
  • Ad oggi vive a Londra con il suo compagno e il piccolo Leo
Scritto da Claudia D'Agostino

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com