Previsioni Eurovision 2022: i cantanti favoriti per la vittoria

Chi vincerà Eurovision 2022? Ecco tutti i pronostici sulla vittoria della finale: dall'Ucraina all'Italia, ecco chi è in testa e chi invece sembra destinato a restare fuori dal podio.

Sta per iniziare la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 al Pala Olimpico di Torino ed è tempo di Fantaeurovision e di pronostici per la vittoria: chi sono i cantanti favoriti? In questo articolo si cercherà di fare solamente delle ipotesi, cercando di capire chi potrebbe trionfare alla kermesse musicale che vede coinvolti i maggiori artisti canori d’Europa e non solo.

A decidere l’esito dell’Eurovision 2022 sarà solamente lo spoglio finale dei voti. La finale, come sempre, andrà in onda su Rai1.

Qui trovate la canzone dei Maneskin, ospiti speciali a Eurovision 2022:

Chi vincerà Eurovision 2022? La top 3 dei cantanti favoriti

Secondo i pronostici di Stanelybet.it, a trionfare alla fine sarà indubbiamente l’Ucraina, con il brano Stefania dei Kalush Orchestra.

Kiev è data vincente a 1.40. Dopo l’Ucraina segue il Regno unito, che registra un rialzo a 5.50, con il brano Space Man di Sam Ryder, tiktoker con all’attivo 12 milioni di follower. Al terzo posto troviamo l’Italia (rappresentata da Blanco e Mahmood con Brividi) e, a pari merito, la Svezia (rappresentata da Cornelia Jacobs con Hold me closer) offerte entrambe a 8.00.

La posizione di Spagna, Polonia e Grecia

Al quarto posto si ritrova la Spagna a quota 15.0 con Chanel che canta SloMo. Al quinto posto c’è il cantante della Polonia, Ochman, che canta River con 35.0. Un gradino su c’è la Grecia con la sua rappresentante Amanda Geōrgiadī Tenfjord che gareggia con Die Togheter con 40.0 dinanzi alla Serbia.

Scritto da Daniele Orlandi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eurovision 2022 finale 14 maggio: scaletta, testi canzoni e ospiti

LDA: il retroscena sull’eliminazione, cosa non è andato in onda ad Amici

Leggi anche
Contents.media