Esami da fare per prendere la pillola

La pillola è uno tra gli anticoncezionali più usato dalle donne principalmente per non imbattersi in una gravidanza, ma anche per ristabilire la situazione ormonale dell’organismo (ad es. flusso mestruale troppo abbondante o assente, ecc.) o per la cura di alcune patologie (ad es.

ovaio policistico, endometriosi, ecc.). Sono circa 100 milioni le donne che utilizzano questo farmaco contraccettivo ormonale, considerato uno tra i più sicuri; dobbiamo ricordarci però che la pillola non protegge dalle malattie quindi, in caso non si abbiano rapporti stabili, è bene usare il preservativo durante approcci sessuali occasionali. Esistono vari tipi di pillola, differenziati gli uni dagli altri a seconda del contenuto ormonale di cui sono composti.Necessario per poter assumere la pillola è fare gli esami del sangue per capire, prima di tutto, se non ci sono disturbi nel nostro organismo che non ci permettano di utilizzare questo farmaco, in secondo luogo per comprendere quale tipologia di pillola è più adatta al nostro organismo.

Advertisements

Oltre agli esami del sangue, basilari, è essenziale un controllo ginecologico e senologico.

Scritto da Erika Masci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come funziona Dieta a zona

Ricetta lasagna vegana

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media