Chi è Emma Stone: curiosità e vita privata dell’attrice statunitense

Emma Stone, tutto quello che dovete sapere su una delle attrici più amate di Hollywood: vita privata, carriera e curiosità.

Emma Stone è una della attrici di Hollywood più amate dal grande pubblico, anche se la sua fama appartiene ancora alla categoria delle star di nuova generazione. Bella, talentuosa, affascinante e con l’attitudine a tipica ragazza della porta accanto: ecco alcune delle caratteristiche più evidenti dell’attrice.

Emma Stone

Emma Stone nasce con il nome di Emily Jean Stone, il 6 novembre 1988 a Scottsdale, Arizona. Il suo amore per la recitazione comincia ai tempi della scuola, durante la partecipazione a numerosi musical. Successivamente, all’età di quindici anni, si trasferisce con la madre a Los Angeles e inizia a farsi strada in varie serie tv destinate ad un pubblico di ragazzi ed adolescenti come Zack e Cody al Grand Hotel.

Per il pubblico americano, il volto di Emma Stone era ormai cosa nota ma per raggiungere il plauso delle platee internazionali mancava ancora un trampolino di lancio più solido. Sarà nel 2012 che l’attrice interpreterà il personaggio di Gwen Stacy nel reboot di The Amazing Spider-Man e inizierà a farsi notare anche oltre oceano.

L’anno successivo presta la sua voce al film di animazione della Dreamworks Animation, I Croods. Da questo momento in poi, la carriera della Stone continua proficuamente fino al grande successo di Birdman per cui ricevere la sua prima candidatura all’Oscar.

Sarà però nel 2017 che Emma Stone riuscirà a vincere la famigerata statuetta d’oro grazie alla sua interpretazione di Mia in La La Land. L’anno successivo l’attrice viene annoverata tra le “100 persone più influenti al mondo” dalla rivista Time e l’attrice più pagata al mondo, con un compenso di 26 milioni di dollari, da Forbes.

Vita privata

Della vita privata di Emma Stone si sa ben poco proprio perché questa giovane e talentuosa attrice, non si è lasciata incantare dal mondo del gossip frivolo e facile. Quello che è certo è che il suo fascino da ragazza della porta accanto piace agli uomini ma soprattutto alle donne che apprezzano le sue interpretazioni cinematografiche. Dal 2017 è fidanzato con l’attore Dave McCary.

Curiosità

Ecco alcune curiosità interessanti che magari vi siete lasciati sfuggire, sulla vita privata e professionale di Emma Stone:

  • Ha scoperto all’età di 20 anni, durante le riprese di Easy Girl, di soffrire d’asma
  • Si vocifera di un un video bollente che ritrarrebbe Emma Stone in scene decisamente hot con il suo ex fidanzato Ryan Fidley ma tale video non è mai stato trovato
  • Nonostante nel doppiaggio italiano l’attrice abbia un tono fresco e leggero, la sua voce originale è piuttosto profonda e roca e perciò ritenuta estremamente sensuale

Lascia un commento

Leggi anche