Chi è Emma Quartullo, cosa fa la figlia di Elena Sofia Ricci

Emma Quartullo, figlia di Elena Sofia Ricci, è un'attrice piena di energie identica alla madre con la quale recita nella fiction Vivi e lascia vivere.

Emma Quartullo è la figlia di Elena Sofia Ricci e del regista, attore e doppiatore Pino Quartullo. L’attrice ventiquattrenne è entrata a far parte del cast di “Vivi e lascia vivere”, la fiction Rai in onda dal 23 aprile su Rai 1.

La somiglianza tra madre e figlia è tale che le due danno corpo allo stesso personaggio, Laura Ruggero, ma in due momenti diversi della sua vita: la figlia sarà Laura adolescente e la madre sarà Laura adulta. Ma chi è Emma Quartullo?

Chi è Emma Quartullo, tutto sulla figlia di Elena Sofia Ricci

Emma Quartullo, figlia di Elena Sofia Ricci, è una giovane attrice piena di energie identica alla madre. Ma quando le viene chiesto della somiglianza tra lei e la madre, non ne vuole proprio sapere e sostiene di somigliare di più al papà: “Se mi hanno scelto per la somiglianza con mamma? Non scherziamo…”

Nata nel 1996, Emma si è diplomata presso il Liceo classico Tito Lucrezio Caro, per poi frequentare il DAMS dell’Università degli studi di Roma Tre.

Advertisements

Durante il suo percorso di studi ha frequentato anche l’Universidad Complutense de Madrid nell’ambito del progetto Erasmus. Tornata in Italia ha svelato alla madre il sogno di diventare un’attrice proprio come lei. Ma qualche tempo fa Elena Sofia Ricci aveva raccontato a Verissimo la sua preoccupazione al riguardo:

Non è bello il mondo che stiamo consegnando a loro, dal clima al modo di essere. Vanno avanti i furbi, quelli che sgomitano, la meritocrazia non appartiene al nostro Paese, quindi ho paura per loro perché oggi non basta avere un talento, bisogna bussare finché per sfinimento qualcuno non apre

Emma Quartullo chi è

I primi passi nel mondo del cinema

Emma ha già iniziato la sua carriera cinematografica, collezionando diversi importanti ruoli. Ha recitato nella fiction televisiva Vivi e lascia vivere accanto alla madre.

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Elena Sofia Ricci ha dichiarato:

“Emma interpreta il mio personaggio da ragazza: pensarla in questo ruolo mi diverte e mi emoziona. Pappi Corsicato, il regista della fiction, dopo averla vista sul set, mi ha detto che dovevo farmi spiegare da lei come rappresentare il mio personaggio, perché secondo lui Emma lo aveva centrato. E lei, dopo questa esperienza, mi ha confidato che finalmente capiva il mio lavoro e l’impegno che richiede”.

Ha recitato anche in Don Matteo, interpretando un piccolo ruolo nel decimo episodio della serie tv Don Matteo 11. La sua passione per il cinema l’ha portata a cimentarsi anche dietro le quinte, a fianco del regista Cristiano Ciliberti. Per lui è stata assistente di regia per le riprese del cortometraggio Il dio degli uomini è un barbone e ha realizzato la scenografia di Zebra.

Accanto alla passione per la recitazione, ci sono la fotografia e la musica. Emma suona il pianoforte e ama cimentarsi nella fotografia: tra i suoi scatti, i soggetti spesso raffigurati sono la madre e la sorella Maria Mainetti.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Marie Kondo, il nuovo libro sul decluttering: “Joy at work”

Come eliminare la puzza dei piedi: consigli e rimedi naturali

Leggi anche
  • flohio chi èChi è Flohio: vita e carriera della rapper londinese

    Innovativa e anticonvenzionale: tutto quello che c’è da sapere sulla rapper Flohio.

  • arianna gianfelici chi eChi è Arianna Gianfelici: tutto sulla cantante di Amici 20

    Giovane cantante autodidatta con una perdita importante alle spalle. Tutto su Arianna Gianfelici, una degli alunni della nuova edizione di Amici.

  • riccardo guarnaccia chi eChi è Riccardo Guarnaccia: tutto sul ballerino di Amici 20

    Riservatissimo ed ambizioso, sono solo due delle caratteristiche di Riccardo Guarnaccia. Scopriamo di più sul ballerino di Amici 20.

  • 
    Loading...
  • film di natale da vedere su netflixI film di Natale da vedere su Netflix: gli imperdibili

    Dai musical alle commedie, dai film d’animazione a quelli drammatici: le proposte di Netflix più belle per Natale.

Contents.media