Emanuele Filiberto in ospedale: cosa è successo al Principe?

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha pubblicato sui social un post in cui spiega che si trova in ospedale e che deve essere operato d'urgenza.

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia è un personaggio molto amato. E sapere che si trova in ospedale non fa certo piacere ai suoi fans. Sì, perché al di là del fatto che lui appartenga ad una famiglia reale, è anche un personaggio pubblico e di spettacolo che ha sempre incontrato il favore degli italiani.

Ultimamente erano circolate voci su condizioni di salute preoccupanti per lui. Effettivamente è stato ricoverato e sottoposto ad un intervento d’urgenza. però è stato lui stesso a farsi vivo tramite i social e a rassicurare i followers.

Il post dall’ospedale

Su Instagram il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha quasi 54 mila followers. Quello che pubblica ha a che fare con la sua vita da nobile, ma ci sono anche immagini che non lo fanno comparire con il principe distaccato e lontano dalla gente che siamo abituati a vedere in altre case reali europee.

Ok che la sua famiglia non è più regnante, ma le responsabilità le hanno ancora. E in un certo qual modo tengono alto l’onore dell’Italia sotto questo punto di vista. Per di più abbiamo avuto modo in diverse occasioni di vedere il principe in televisione come un qualsiasi personaggio dello spettacolo e si è anche messo alla prova in più modi. Tutto questo lo ha reso un personaggio amato e apprezzato.

Adesso però sul profilo Instagram del principe è comparsa una storia con foto e messaggio. Nella fotografia si vede il braccio – con tanto di tatuaggio – di Emanuele Filiberto. Si nota subito il braccialetto classico di quando si viene ricoverati in ospedale. Le scritte sono in francese. Si legge chiaramente nome e cognome, data di nascita che è il 22 giugno 1972 e il fatto che sia stato ricoverato il 28 maggio.

emanuele filiberto

Intervento per Emanuele Filiberto di Savoia

Non è mia abitudine ma anticipo le speculazioni” scrive Emanuele Filiberto per accompagnare la foto dall’ospedale. E lo scrive in italiano, sapendo che la maggior parte dei suoi followers sono italiani. “Oggi mi faccio operare dello stesso problema che avevo avuto qualche anno fa… e che non voglio nominare“. I soliti ben informati ricorderanno che il principe era stato operato per un tumore al setto nasale. Potrebbe trattarsi di questo stesso problema.

Il principe però è ottimista. Infatti scrive: “Tutto andrà bene! Ho il morale e sono fiducioso! Vi abbraccio“. Probabilmente il suo morale è alto, anche se non lo specifica e scrive solo che “ha il morale”. Già il fatto che abbia avuto voglia di pubblicare un messaggio social il giorno dell’intervento è un buon segno. I followers non hanno certo mancato di mandare messaggi di supporto per il principe. Tutti si aspettano di ricevere presto aggiornamenti sempre tramite i social per essere sicuri che effettivamente l’intervento sia andato bene. Sicuramente sarà così. E questo voler condividere con la gente comune anche momenti privati come gli interventi in ospedale rende Emanuele Filiberto ancora più ben voluto. Un gentiluomo che non ha paura a mostrare il suo lato più umano. Che lo rende molto vicino alle persone comuni che non hanno titoli nobiliari, non passano la vita tra un’opera di beneficenza e l’altra, ma hanno anche loro problemi di salute.


Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tokio Hotel oggi: che fine ha fatto la boy band?

GF 16, risveglio passionale per Francesca e Gennaro

Leggi anche
  • serie tv diversitàSerie tv sulla “diversità”: quali sono le più belle?

    Numerose sono le serie tv sulla diversità che popolano tv e piattaforme-streaming, quali sono le imperdibili?

  • Chi era Andrea PazienzaChi era Andrea Pazienza: vita del fumettista italiano

    Ecco la storia di Andrea Pazienza, un artista a 360° che ha dimostrato di sapersi muovere tra l’arte del fumetto, della scenografia e della pittura.

  • Chi è Courteney CoxChi è Courteney Cox: tutto sull’attrice

    Courteney Cox è la nota attrice televisiva diventata famosa grazie a “Friends” in cui interpreta Monica Geller.

  • edith bruck chi èChi è Edith Bruck: scrittrice e testimone degli orrori della Shoah

    L’infanzia stravolta dalla follia nazista l’ha portata a farsi portavoce delle vittime, come lei, degli orrori della Shoah. Ecco la storia di Edith Bruck.

Contents.media