Emanuela Aureli confessa: “Maurizio Costanzo è come un papà per me”

Emanuela Aureli è stata ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo e ha raccontato la sua carriera, facendo una dedica speciale a Maurizio Costanzo.

Emanuela Aureli è stata ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo e si è sottoposta alla cosiddetta intervista della ‘cassettiera’. La donna ha raccontato gli esordi della sua carriera a La Corrida, ma anche del rapporto speciale che la lega a Maurizio Costanzo, dedicandogli delle parole molto speciali.

Le parole di Emanuela Aureli

Emanuela Aureli è da un po’ che non la vediamo in televisione e, ospite da Caterina Balivo a Vieni da Me, ha raccontato tutta la sua carriera. Con la classica intervista della ‘cassettiera’, tipica ormai del programma di RaiUno, ha ricordato l’esordio a La Corrida di Corrado e ha parlato anche della sua famiglia, alla quale è molto legata. Emanuela ha raccontato: “Ho iniziato a fare imitazioni alle feste di piazza e del paese, ma poi venni chiamata per un provino a Roma.

Io volevo andare via, allora mi sono buttata, ci ho provato e il destino ha voluto che riuscissi ad entrare nella televisione e a vincere la Corrida”. In questo modo, la Aureli riesce ad entrare nel mondo dello spettacolo e ad affermarsi anche velocemente. Le sue imitazioni, in men che non si dica, diventano virali e se all’epoca ci fossero stati i social avrebbe avuto il doppio, se non il triplo, del successo.

Correva l’anno 1992 e una giovane imitatrice alle prime armi vince La Corrida e si lancia in un mondo completamente diverso da quello a cui era abituata. Proprio per questo, Emanuela, visibilmente emozionata, ha voluto ricordare il padre che l’ha sempre spinta ad osare e a tentare la strada della televisione. La Aureli ha affermato: “Mi fa tenerezza papà: lui è la mia forza, ma anche mamma. Sono la roccia intramontabile che mi dà forza ogni giorno. Grazie a loro ho potuto realizzare il mio sogno. Sono tutto quello che ho oltre a mio figlio, mio marito e mia sorella”. La donna però, non vuole ringraziare solo la sua famiglia, ma anche un altro personaggio che è stato molto importante per la sua carriera.

La dedica a Maurizio Costanzo

Emanuela, con le lacrime ancora agli occhi per il racconto sulla sua famiglia, ha voluto confessare anche l’importanza che Maurizio Costanzo ha avuto nella sua carriera. La Aureli ha dichiarato: “Io gli voglio un bene al signor Costanzo, come se fosse un secondo papà! Ho una certa venerazione, un rispetto nei suoi confronti che va oltre il personaggio che è. Lui è una persona meravigliosa, con un gran cuore, una grande anima. Una persona che mi ha dato tante opportunità, ha fatto in modo che io potessi intraprendere questa mestiere (…) La classica persona giusta al momento giusto”. Emanuela infatti, per tanti anni, è stato una presenza fissa di Buona Domenica, la trasmissione che il marito di Maria De Filippi ha condotto per tanti anni ed è ancora molto legata al giornalista. La Aureli ha aggiunto che la venerazione che ha nei suoi confronti è simile a quella che ha per suo padre e lo tratterà sempre con grande rispetto. Prima di concludere la sua intervista a Vieni da Me, l’imitatrice ha voluto fare i complimenti alla Balivo, rivelandole che lei da casa guarda sempre la sua trasmissione perché riesce ad emozionarla come poche altre sono in grado di fare. Quando la rivedremo in Tv? Questo non è dato saperlo, ma speriamo che qualcuno si ricordi di lei e le possa dedicare lo spazio che merita.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Barbara D’Urso contro Mahmood: “Fare coming out in tv aiuta i ragazzi”

Stefano Sala e Dasha fanno di nuovo coppia fissa

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media