Chi è Ellie Goldstein, la prima modella di Gucci con la sindrome di Down

Ellie Goldstein, modella con la sindrome di Down, è il volto della nuova campagna beauty di Gucci, realizzata per il mascara L’Obscur.

Originaria di Ilford, cittadina dell’Essex, Ellie Goldstein ha iniziato la sua carriera da modella facendo anni di gavetta tra pubblicità e shooting, prima di approdare all’alta moda. Oggi è la prima modella con la sindrome di Down a posare per Gucci.

Chi è Ellie Goldstein: tutto sulla modella

Ellie Goldstein ha solo 18 anni e, nonostante sia così giovane, è già diventata una leggenda nel mondo della moda: è la prima modella con la sindrome di Down ad aver posato per Gucci. Ellie è nata a Ilford, nell’Essex, con la sindrome di Down, ma nonostante ciò è riuscita a realizzare il suo più grande sogno, fare la modella, dimostrando che la diversità è solo un preconcetto.

Advertisements

Prima di approdare nel mondo dell’alta moda, ha fatto anni di gavetta tra pubblicità e shooting. Ha debuttato nel fashion system, grazie a un contratto firmato con Zebedee Management, un’agenzia che si occupa di rappresentare solo persone con disabilità. Da quel momento ha preso parte a molte pubblicità e servizi fotografici. Tra le sue collaborazioni più importanti vanno citate quelle con Superdrug, Nike e Vodafone.

Prima modella Gucci con la sindrome di Down

Dopo anni di gavetta, Ellie è approdata nel mondo dell’alta moda, diventando il volto della nuova campagna beauty di Gucci, realizzata per sponsorizzare l’uscita del nuovo mascara L’Obscur. Da quel momento è entrata nella storia come prima top model con la sindrome di Down di un marchio di lusso.

Chi è Ellie Goldstein

Ma la moda non è l’unica sua grande passione. Dopo aver realizzato il suo più grande sogno, punta già a un nuovo obiettivo: laurearsi. È iscritta alla facoltà di arti performative del college di Redbridge ed è un esempio per tutte le persone nate con la sindrome di Down a non fare della propria disabilità un limite.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Claudia Tranchese: vita e curiosità sull’attrice di “Sotto il sole di Riccione”

Chi è Agata Oleksiak: vita privata e curiosità sull’artista polacca

Leggi anche
  • chi era andrea palladioChi era Andrea Palladio: tutto sull’architetto rinascimentale

    Andrea Palladio ha avuto un grande impatto sulla storia dell’architettura durante il periodo rinascimentale. Tra le sue opere maggiori ricordiamo il Teatro Olimpico di Vicenza.

  • Chi è Ben stillerChi è Ben Stiller: tutto sull’attore statunitense

    Chi è Ben Stiller, storia dell’attore e regista americano noto a tutti per i suoi ruoli in commedie di successo a fianco di grandi attori di Hollywood.

  • chi era giacomo pucciniChi era Giacomo Puccini: storia del compositore italiano

    Chi era Giacomo Puccini, storia del compositore italiano acclamato in tutto il mondo per le sue note drammatiche e l’innovazione nell’opera.

  • 
    Loading...
  • chi era william blakeChi era William Blake: storia del poeta inglese

    Chi era William Blake, storia del pittore e poeta inglese che ha rivoluzionato la produzione artistica con il pensiero di immaginazione, innocenza ed esperienza.

Contents.media