Chi è Ellie Goldstein, la prima modella di Gucci con la sindrome di Down

Ellie Goldstein, modella con la sindrome di Down, è il volto della nuova campagna beauty di Gucci, realizzata per il mascara L’Obscur.

Originaria di Ilford, cittadina dell’Essex, Ellie Goldstein ha iniziato la sua carriera da modella facendo anni di gavetta tra pubblicità e shooting, prima di approdare all’alta moda. Oggi è la prima modella con la sindrome di Down a posare per Gucci.

Chi è Ellie Goldstein: tutto sulla modella

Ellie Goldstein ha solo 18 anni e, nonostante sia così giovane, è già diventata una leggenda nel mondo della moda: è la prima modella con la sindrome di Down ad aver posato per Gucci. Ellie è nata a Ilford, nell’Essex, con la sindrome di Down, ma nonostante ciò è riuscita a realizzare il suo più grande sogno, fare la modella, dimostrando che la diversità è solo un preconcetto.

Prima di approdare nel mondo dell’alta moda, ha fatto anni di gavetta tra pubblicità e shooting. Ha debuttato nel fashion system, grazie a un contratto firmato con Zebedee Management, un’agenzia che si occupa di rappresentare solo persone con disabilità. Da quel momento ha preso parte a molte pubblicità e servizi fotografici. Tra le sue collaborazioni più importanti vanno citate quelle con Superdrug, Nike e Vodafone.

Prima modella Gucci con la sindrome di Down

Dopo anni di gavetta, Ellie è approdata nel mondo dell’alta moda, diventando il volto della nuova campagna beauty di Gucci, realizzata per sponsorizzare l’uscita del nuovo mascara L’Obscur. Da quel momento è entrata nella storia come prima top model con la sindrome di Down di un marchio di lusso.

Chi è Ellie Goldstein

Ma la moda non è l’unica sua grande passione. Dopo aver realizzato il suo più grande sogno, punta già a un nuovo obiettivo: laurearsi. È iscritta alla facoltà di arti performative del college di Redbridge ed è un esempio per tutte le persone nate con la sindrome di Down a non fare della propria disabilità un limite.

Scritto da Alessia Vitale
Tag

Scrivi un commento

1000

Chi è Claudia Tranchese: vita e curiosità sull’attrice di “Sotto il sole di Riccione”

Chi è Agata Oleksiak: vita privata e curiosità sull’artista polacca

Leggi anche
  • Chi è Mario MieliChi era Mario Mieli: tutto sul primo attivista omosessuale in Italia

    Il nome di Mario Mieli appare tra gli uomini di punta dell’attivismo omosessuale italiano, di cui è considerato uno dei massimi teorici.

  • gianmaria antinolfi chi èChi è Gianmaria Antinolfi: curiosità sull’imprenditore italiano

    Chi è Gianmaria Antinolfi? Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo fidanzato di Belen Rodriguez.

  • Chi è Adriana Riccio?Chi è Adriana Riccio: tutto sulla fidanzata di Flavio Insinna

    Adriana Riccio, la compagna del conduttore televisivo Flavio Insinna, è una campionessa di arti marziali e istruttrice di taekwondo.

  • I 10 baci piu belli dei filmI 10 baci più belli e indimenticabili dei film

    Ci hanno fatto commuovere, emozionare e sognare. Sono i baci più belli e famosi dei film che sono rimasti nella storia del cinema.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.