Dopo Sanremo previsto il tutto esaurito per ogni tappa
Sono già stati a Udine e Bergamo, ma uno dei gruppi musicali più amati e preparati (combinazione non scontata) della Penisola sbarca oggi nella capitale, arrivando così a una delle tappe più importanti e difficili del suo tour.
Stiamo parlando degli Elio e le Storie Tese, band che da lungo tempo, memore della lezione del grande Frank Zappa, propone con grande successo un originale contaminazione di rock demenziale, jazz, fusion, etnica, classica e operistica.
Gli Elii sono Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé).
Li abbiamo visti recentemente sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, durante il quale grazie alla sorprendente Canzone mononota e all’intrepido trasformismo esibito nelle varie serate, si sono non soltanto aggiudicati il premio della critica dedicato a Mia Martini e quello per il miglior arrangiamento conferito dai professori dell’Orchestra Sinfonica, ma sono riusciti persino a classificarsi secondo nella classifica finale.
E ora gli otti folli percorrono l’Italia allo scopo di portare la loro imprevedibile, scanzonata ed eclettica proposta musicale. Questa la programmazione del tour:
Roma, 4-5 aprile, Auditorium Conciliazione
Assisi – Santa Maria degli Angeli, 7 aprile, Teatro Lyrick
Milano, 12-13 aprile, Teatro degli Arcimboldi
Firenze, 16 aprile, OBIHall
Torino, 18 aprile, Teatro Colosseo
La Spezia, 20 aprile, Teatro Civico
Como, 21 aprile, Teatro Sociale
Verona, 22 aprile, Teatro Filarmonico
Piacenza, 23 aprile, Teatro Politeama
Senigallia, 28 aprile, Teatro La Fenice
Bologna, 30 aprile, Teatro Europauditorium
Mantova, 4 maggio, Gran Teatro Palabam
Foto: Getty Images



