Elaine Mason, chi è la seconda moglie di Stephen Hawking

Elaine Mason è la seconda moglie con la quale Stephen Hawking è stato sposato per 11 anni.

Elaine Mason è la seconda moglie dello scienziato Stephen Hawking. Scopriamo chi è e come si sono conosciuti i due.

Chi è Elaine Mason

Elaine Mason era un’infermiera britannica che, precedentemente, aveva lavorato in un orfanotrofio a Bangladesh. Era stata sposata con David Mason, un ingegnere e super-fan di Hawking che contribuì a sviluppare il sintetizzatore vocale di Hawking.

Elaine ha incontrato Stephen Hawking negli anni ’80 quando fu assunta come sua infermiera e badante. L’astrofisico, all’epoca, era ancora sposato con la sua prima moglie Jane. L’amore tra i due fu talmente forte che, entrambi, lasciarono i loro coniugi per poter stare insieme. In seguito al divorzio ottenuto dalla prima moglie, sposa in seconde nozze Elaine Mason, ma per farlo, interrompe qualsiasi rapporto con la sua famiglia.

I critici sostenevano che Elaine sposasse il professore solo per i suoi soldi ma lei ha sempre negato le accuse.

Negli anni 2000, si pensa che alcune lesioni subite da Hawking siano causate da Elaine e da altre infermiere che si stavano occupando di lui, in quanto pensa lo stiano maltrattando, anche se il celebre matematico ha sempre negato dicendo che le lesioni sono casuali.

Il divorzio

Stephen Hawking e la moglie Elaine hanno divorziato nel 2006 dopo 11 anni di matrimonio.

La ragione della loro separazione non è stata chiara ma circolava voce che Hawking la tradì con una delle sue badanti. Queste accuse sono sempre state negate dalla sua segretaria Judith Croasdell. In seguito alla rottura di questo matrimonio con Elaine, Hawking riprende a parlare con la famiglia e i figli, oltre che i nipoti.

Abusi

Elaine Mason è stata ripetutamente accusata di aver “maltrattato fisicamente ed emotivamente” il marito durante il loro matrimonio. Un numero di persone hanno affermato che la Mason era manipolatrice mentre altri l’hanno definita “bulla”. Hawking ha sempre smentito queste accuse nonostante si presentasse in ospedale con “tagli e lividi” che non riusciva a spiegare. La donna è stata anche indagata dalla polizia ed è stata accusata dei seguenti abusi

  • frattura al polso del professore sbattendolo sulla sedia a rotelle
  • taglio della guancia con un rasoio
  • Lasciandolo da solo nel suo giardino nel giorno più caldo dell’anno per così tanto tempo che ha subito un colpo di calore e una grave scottatura

Nonostante ampie indagini da parte della polizia, la Mason non è mai stata accusata di alcun crimine.

Riguardo al matrimonio con Mason, il celebre scienziato si è espresso in questi termini: “Il nostro matrimonio è stato passionale e tempestoso- ma è stata la stampa a dipingermi come una vittima di violenza domestica. Elaine non ha fatto niente di tutto questo”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Canna-gate, l’audio che inguaierebbe Francesco Monte

C’è Posta per Te: quanto hanno guadagnato Belen e Iannone

Leggi anche
  • legge parità stipendioLa legge sulla parità di stipendio: la proposta per ridurre il gender pay gap

    Anche il senato ha approvato la legge sulla parità di stipendio: la certificazione per la parità di genere e i rapporti interni delle imprese garantiranno equità di remunerazione e possibilità lavorative.

  • postalmarket dilettaTorna in edicola Postalmarket con in copertina Diletta Leotta

    Torna in edicola Postalmarket, lo storico catalogo di successo negli anni ’70 e ’80 e sulla copertina di questo nuovo numero ci sarà Diletta Leotta.

  • iva assorbenti 2021In arrivo il taglio dell’Iva sugli assorbenti: nel 2021 sarà ridotta al 10%

    Presto in arrivo il taglio sull’Iva per gli assorbenti: nel 2021 la tassazione diminuirà al 10%.

  • primark collezione tumore senoPrimark, lancia una collezione per sostenere le donne con tumore al seno

    Nel mese dedicato alla prevenzione, Primark lancia una linea per le donne che affrontano il tumore al seno e per sostenere la ricerca contro il cancro.

Contents.media