Effetti collaterali della pillola Yasmin

La pillola Yasmin è a base di drospirenone ed etinilestradiolo ed è la più utilizzata per le cure ormonali, infatti è delicata, e solitamente non produce effetti indesiderati troppo evidenti.

E’ importante sottolineare che la scelta della pillola deve essere opportunamente valutata assieme al parere di un medico o uno specialista ginecologo che, può indicare e prescrivere con precisione la pillola più adeguata per la donna ed monitorare la situazione della paziente con visite mediche.

Come tutte le pillole anticoncezionali, però, anche Yasmin porta con sè alcune controindicazioni:

  • Effetti indesiderati comuni (Disturbi mestruali, sanguinamenti mestruali, dolore al seno, mal: di testa, umore depresso, emicrania, nausea, perdite vaginali dense e biancastre, micosi vaginali).
  • Effetti indesiderati non-comuni. (Modificazioni nel desiderio sessuale, pressione alta, pressione bassa, vomito, acne, eruzione cutanea; prurito intenso, infezione vaginale, ritenzione idrica, modificazioni del peso corporeo).
  • Effetti indesiderati rari (Asma, secrezione mammaria, calo dell’udito, blocco di un vaso sanguigno da parte di un coagulo formatosi in altra sede)

Per informazioni dettagliate visita il sito: http://www.inerboristeria.com/yasmin-pillola-anticoncezionale.html

o rivolgiti al tuo medico.

Scritto da Claudia Floreani
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare manicure nude

Cibi che sgonfiano la pancia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.