Edu Del Prado, morto a 40 anni attore di Un Paso Adelante

Edu Del Prado, amatissimo attore, cantante e ballerino spagnolo, è morto a soli 41 anni per una malattia teoricamente curabile.

Edu Del Prado, conosciuto in Italia per essere stato parte del cast di Paso Adelante, non è riuscito a compiere 41 anni. Il ricordo degli amici e dei colleghi di lavoro si diffonde sui social e anche Monica Cruz, sorella di Penelope, lascia su Instagram un messaggio per l’amico.

La morte di Edu Del Prado

Edu Del Prado è morto il 23 Giugno 2018, affetto da una grave forma di polmonite. A renderlo noto sono stati i quotidiani spagnoli, che riportano anche la grande incidenza di questa malattia tra i sudditi della corona di Spagna.

L’artista avrebbe compiuto 41 anni tra soli due mesi e la notizia della sua morte, che giunge all’improvviso e in età così giovane, è stata accolta con un misto di dolore e incredulità non soltanto da Misael Del Rosario, marito dell’artista, dai suoi parenti e dagli amici che gli sono stati più vicini, ma anche dai moltissimi fan che avevano apprezzato il suo lavoro in Spagna e nel resto del mondo.

La polmonite si è aggravata nel corso delle ultime due settimane e com’era naturale che fosse, Misael è rimasto fino all’ultimo al fianco dell’amatissimo marito.

La carriera di Edu Del Prado

Edu Engonga Del Prado era figlio di madre guineana e padre andaluso. Segno caratteristico della sua bellezza era il contrasto tra la pelle scura, i capelli dai ricci fittissimi e gli occhi di un azzurro stupefacente.

La sua carriera era cominciata a soli 20 anni in qualità di cantante con la pubblicazione dell’album Edu. Entrò poi nella serie Paso Adelante, amatissima anche in Italia. Nella fiction spagnola, che gli regalò una fama enorme, Edu interpretava il personaggio di Cesar Martin, nuovo alunno omosessuale della scuola di danza.

Dopo il successo di Paso Adelante, che continuò fino ai primi anni Duemila, Edu decise di fondare il gruppo Upa Dance assieme, tra l’altro a Miguel Angel Munoz, il famoso Rober della stessa serie.

Successivamente recitò in diversi musical a Broodway, ricoprendo ruoli di spicco in produzioni come Cats, Notre Dame de Paris, Jekyll & Hide.

A partire dal 2007 rivestì il ruolo di professore di canto nella versione spagnola del talent show Star Academy pubblicando sempre nel 2007 una sorta di nuovo album di debutto, che riprendeva a distanza di oltre 10 anni il nome del primo album in assoluto. L’album del 2007 si chiamava Edu Del Prado. Successivamente è stato maestro di musica in altri talent di produzione francese e messicana.

Il ricordo di Monica Cruz

Moltissimi artisti, hanno condiviso messaggi e video sui social network per commemorare la vita e il lavoro di Edu Del Prado. Tra i messaggi più commossi quello di Monica Cruz, che ha scritto:

Non mi viene in mente modo migliore di ricordarti che ascoltare la tua magnifica voce. Buon viaggio amico.

Sulla stessa falsariga anche il messaggio di Beatriz Luengo, che ha enumerato tutti i successi professionali dell’artista e naturalmente il percorso che hanno condiviso: Paso Adelante e UPA Dance.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Contentsads.com