Chi è Dwayne Johnson: curiosità e vita privata sull’attore

Dwayne Johnson, conosciuto come The Rock, è ormai famoso in ogni angolo del globo: cosa sappiamo di lui?

Dwayne Johnson, in arte The Rock, è ormai famoso in tutto il mondo per i tantissimi film ai quali ha preso parte. Eppure, la carriera cinematografica è stata per lui una sorta di ripiego. Se non fosse stato vittima di un infortunio, infatti, avrebbe continuato ad inseguire il successo nel mondo del football.

Cosa sappiamo di lui?

Dwayne Johnson: chi è?

Dwayne Johnson è nato il 2 maggio del 1972 a Hayward, in California. Da sempre appassionato di football, si è iscritto all’Università di Miami dove è diventato un giocatore. Purtroppo, però, al terzo anno ha avuto un infortunio che lo ha portato a non essere scelto al draft NFL del 1995. Per questo motivo e ancora giovanissimo, Dwayne è stato costretto al riposo e ha vissuto un periodo di depressione.

Supportato dalla famiglia, Johnson ha deciso di dedicarsi al wrestling e come allenatore personale ha scelto proprio il suo papà, da sempre appassionato di questa disciplina. Nel 1996 ha conosciuto Pat Patterson che lo ha portato alla United States Wrestling Association. Nello stesso anno, a soli 24 anni, Dwayne ha conquistato l’Uswa World Tag Team Championship con il nome d’arte di Flex Cavana. Nel frattempo, grazie al costante allenamento al quale si sottopone, il suo corpo è diventato sempre più possente ed è proprio questo il motivo che lo porta al soprannome di The Rock.

Il debutto nel mondo del cinema arriva in modo un tantino inaspettato e, intorno al 2005, ha debuttato nel film “Longshot”. Successivamente prende parte a numerose serie Tv come: “Star Trek: Voyager”, “The Net” e “That 70’s Show”. Il successo vero e proprio arriva con “La mummia – Il ritorno” e subito dopo lo vediamo in altre pellicole di notevole importanza come: “Il Re Scorpione”, “Il tesoro dell’Amazzonia”, “Be Cool”, “Così finisce il mondo”, “L’acchiappadenti”, “Ancora tu” e “Cambio di gioco”, “Jumanji – Benvenuti nella giungla”, “Fast & Furious” e “Baywatch”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DwayneJohnson (@mr.dwayne.johnson) in data: 6 Apr 2019 alle ore 10:18 PDT

La vita privata di Dwayne

Nella vita privata di Dwayne ci sono molti flirt o presunti tali, ma le storie d’amore confermate sono giusto un paio. Nel 1997 ha sposato Dany Garcia e nel 2001 hanno avuto la prima e unica figlia Simone Alexandra. Nel 2003 l’attore e la sua dolce metà hanno divorziato per incompatibilità caratteriali, ma hanno sempre mantenuto buoni rapporti per il bene della pargoletta. Subito dopo la separazione, il gossip ipotizza che Johnson possa avere iniziato una relazione con la modella Irina Shayk, ma nessuno dei due ha mai confermato il chiacchiericcio. Nel 2007, l’attore ha iniziato a frequentare Lauren Hashian. I due piccioncini, che hanno anche due figli Jasmine e Tiana Giasi, si sono sposati nel 2019. Dwayne è particolarmente attivo sui social e possiede tre profili molto seguiti: su Twitter vanta quasi 14 milioni di seguaci, su Facebook ne ha oltre 57 milioni e su Instagram 159 milioni. Nel mondo virtuale, Johnson condivide sia attimi di vita quotidiana che scatti che lo ritraggono sul set o in televisione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DwayneJohnson (@mr.dwayne.johnson) in data: 13 Set 2019 alle ore 2:51 PDT


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La Regina Elisabetta ha fatto interventi di chirurgia estetica?

Lucas Peracchi, confessione su Mercedesz: “Finché non sveniamo”

Leggi anche
  • Chi è Barbara D'UrsoChi è Barbara D’Urso: quello che non sai della presentatrice italiana

    Barbara D’Urso, dal debutto in televisione al grande successo della nota conduttrice italiana.

  • Chi era Gary CooperChi era Gary Cooper: vita dell’attore statunitense

    Con due Premi Oscar sul curriculum e un posto sulla Hollywood Walk of Fame, ecco la vita di Gary Cooper.

  • Slutwalk storiaSlutwalk, la storia delle proteste di strada femministe

    La colpa ricade sempre sulle donne. Così sono nate le Slutwalk, le proteste di strada che vogliono distruggere la cultura maschilista dello stupro.

  • nick kamen chi eraChi era Nick Kamen: il modello e cantante simbolo degli anni ’80

    Da un famoso spot della Levi’s venne notato dalla regina del pop Madonna, che gli aprì le porte di una carriera costellata di successi.

Contents.media