Donne più stressate nel week end

Uno studio condotto dalla Penn State University i livelli di stress delle donne sono spesso più elevati a casa che non al lavoro, soprattutto se esse non hanno figli. I ricercatori hanno infatti misurato i livelli di cortisolo di 122 persone durante la settimana lavorativa e nei weekend e hanno riscontrato che, in media, i livelli dell’ormone dello stress erano più alti durante la giornata lavorativa e più bassi nel fine settimana.

Fin qui tutto nella norma. Secondo quanto analizzato, l’ufficio viene concepito quasi come un vero e proprio Eden, un luogo dove si possono usare le proprie energie nel modo più adeguato e utile e dove rifugiarsi dalle angustie casalinghe quotidiane.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Per stare bene quanta acqua bisogna bere?

Crediti formativi: cosa sono e come funzionano

Leggi anche
  • pubblicità assorbenti nuvenia sangueLa pubblicità di assorbenti Nuvenia mostra il sangue mestruale: è polemica

    Nuvenia rompe il web con il suo nuovo spot con assorbenti sporchi di sangue. Il lavoro dell’azienda e del social media manager sta creando una nuova normalità, oltre i tabù.

  • cosa succede nella mente delle vittime di violenzaCosa succede alla mente di una vittima di violenza

    Per dare valore alle emozioni provate da una vittima di violenza è necessario riconoscere l’impatto mentale sulla mente della persona, che si trova sopraffatta.

  • giornata contro la violenza sulle donne perché è il 25 novembreGiornata contro la violenza sulle donne: ecco perché è il 25 novembre

    IL 25 novembre si celebra la giornata contro la violenza sulle donne: ecco la storia e l’origine.

  • 
    Loading...
  • differenza tra molestia e violenza sessualeDifferenza tra molestia e violenza sessuale: conoscere per difendersi

    Le molestie o violenze sessuali creano un carico emotivo difficile nella vittima che spesso non sa come uscire dalla situazione. Alcuni spunti su come agisce la legge.

Contents.media