Donne over 40, perché sono meglio rispetto alle 20enni

Le donne più anziane, si sa, sono le più affascinanti grazie alla loro esperienza. Gli uomini oggi preferiscono loro alle ventenni. Vediamo perchè

Le donne più avanti con l’età hanno più esperienza, non solo in fatto di vita ma anche in fatto di sesso. E’ proprio questo che le rende attraenti davanti agli uomini, che le preferiscono alle ventenni. Poi, ormai, i 40 sono i nuovi 20.

40 sono i nuovi 20

40 sono i nuovi 20 è il titolo di un film uscito pochi mesi fa al cinema. La protagonista è Alice, mamma di due figlie, appena uscita da un divorzio e prossima a spegnere quaranta candeline. La sera del suo compleanno, incontra tre giovani registi e gli offre ospitalità in casa propria. Salvo quasi finire a letto con uno di loro, Harry per la precisione.

Insomma, una donna che sta arrivando alla soglia degli anta e che deve reinventare tutta la sua vita da capo.

Una situazione che non vediamo solo sullo scherma del cinema, ma anche nella nostra vita di tutti i giorni. Compiere 40 anni non è un passo facile per la maggioranza delle donne.

Per molte di loro, però arrivare a 40 anni significa riscoprirsi migliori che a 20 anni. Infatti, con il tempo le donne conoscono meglio sè stesse, come anche cosa vogliono e cose non le piace. Con l’avanzare dell’età aumenta anche la consapevolezza e la sicurezza in sè stesse.

A 20 anni, tutti ti sono contro, e allo stesso tempo si vivono molti disagi interiori, relativi a sè stesse e a ciò che si vuole fare. Al contrario, a 40 le donne sono solitamente più sicure e sanno cosa vogliono dalla vita. Sono molto più realizzate, a livello lavorativo e sentimentale.

Una seconda opportunità

Se a 40 anni si deve ricominciare da capo, può sembrare molto più difficile che a 20 anni. Sembra che tutto sia finito. In realtà però non è così, anzi. A 40 anni si è molto più libere che a 20. Si ha una certa stabilità economica, ci si conosce meglio che a 20 anni e quindi si sa già cosa si vuole e come ottenerlo.

Solitamente, le MILF sono donne che hanno più di 35 anni, hanno un figlio ed esperienze passate, che gli conferiscono un alone di consapevolezza affascinante per ogni uomo. Sono donne, ma non tutte, che si vestono con abiti molto succinti. Maglie molto aderetni e scollature molto ampie, per far intravedere le proprie forme mature.

Se per gli uomini loro sono una fonte di esperienza e maturità, per le donne più in là con l’età i ragazzi giovani sono una fonte di freschezza e giovinezza. Punti a favore da entrambe le parti quindi.

Viva le milf, abbasso le barbie

Reese Whiterspoon non è l’unico esempio di milf che si può fare. Nell’ultima Fashion Week di Milano, Donatella Versace ha fatto sfilare sulla sua passerella modelle come Naomi Campbell, Cindy Crawford, Carla Bruni, Claudia Schiffer ed Helena Christensen, che ad oggi rasentano i 50 anni. Tuttavia, non hanno assolutamente nulla da invidiare a modelle più giovani. Anzi, hanno solo da insegnare loro.

Non ci sono solo esempi famosi di modelle o attrici per cui sembra che il tempo non passi mai. Molto spesso, semplicemente camminando per strada o tra le corsie del supermercato, abbiamo notato donne un po’ avanti con l’età ma molto curate. Dai capelli perfetti e senza un ciuffo fuori posto, fino al trucco perfetto e la manicure appena fatta.

Insomma, non ci si prende cura di sè solo a ventanni. Piacersi ed amare il proprio corpo è importante a qualsiasi età, che si sia single, divorziate o separate. Le donne, anche se mamme o nonne addirittura, rimangono pur sempre donne e anzi con l’età l’esperienza aumenta.

Valorizzarsi è molto importante, senza però esagerare troppo. A volte, ricercando la perfezione e la bellezza dei ventanni, si tende a superare un limite. Qui i risultati diventano patetici, con un eccesso di botulino e labbra a canotto.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta: tre giorni per dire addio alla pancetta di Natale

Laura Freddi su Daniele Bossari: “Ecco chi è veramente”

Leggi anche
  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i disturbi e rimedi naturali

    L’orgasmo femminile è il massimo del piacere, ma alcune possono andare incontro a problemi da trattare con il miglior viagra in commercio.

  • mancanza di desiderioMancanza di desiderio: come rimediare naturalmente

    La mancanza di desiderio, che può dipendere da varie cause, si riesce a risolvere grazie al miglior prodotto in circolazione che stimola la libido.

  • stress natale capodanno rapporti sessualiNatale e Capodanno: lo stress influisce sui rapporti sessuali

    Secondo uno studio, il desiderio sessuale cala nelle festività natalizie per poi riattivarsi a capodanno. Ma quali sono le variabili?

  • come fare massaggio eroticoCome fare un massaggio erotico: le tecniche migliori

    Tutto quello che c’è da sapere sulle tecniche migliori per fare un massaggio erotico appagante.

Contents.media