Domenica Live, Magnini dice addio al nuoto e alla Pellegrini

Filippo Magnini si racconta alla D'Urso parlando del suo addio al nuoto e della sua storia d'amore finita con Federica Pellegrini.

Ospite nel salotto domenicale di Domenica Live, c’è Filippo Magnini. L’ormai ex nuotatore si racconta alla padrona di casa parlando del suo addio al nuoto e anche della fine della love story con la sua collega a campionessa olimpica Federica Pellegrini.

Non sono mancate le sorprese per il bel morettone marchigiano!

L’intervista a Filippo Magnini

Il nuotatore viene accolto con grande affetto dalla padrona di casa che, subito, parte in quarta con le domande sul suo recente addio, Filippo non ha nulla da nascondere e spiega: «Io il 2 dicembre ho lasciato il nuoto, dopo 27 anni. Ho iniziato a otto anni, poi dopo 27 ho detto: è ora di fare qualcosa di serio, basta giocare in acqua».

Magnini parla ancora del suo addio, dicendo che nessuno ne era a conoscenza e che, infatti, è una decisione che ha preso in completa: “Ho pensato il mio addio la sera prima di dirlo. Nessuno sapeva niente, né Federica, né i miei genitori, né il mio allenatore. Quando ho finito la gara, sono andato dalla giudice e ho detto: vorrei parlare. La giudice ha capito, mi ha detto no, non ti faccio parlare, non capisci che non finisci solo tu, finiamo tutti noi.

Poi però mi ha fatto parlare.”

Emozionato, continua: “Non avevo detto niente a nessuno, quindi ho iniziato chiedendo scusa. Sono passati due mesi, non mi sono pentito. Volevo associare il mio addio a un bel ricordo e l’ho fatto avendo vinto una medaglia, con il pubblico in piedi, con mio padre sugli spalti. Mi sarei qualificato agli Europei tranquillamente ma io la mia decisione l’avevo presa il giorno prima. La sera precedente pensavo più a quello che avrei detto che alla gara che dovevo fare”.

L’amore con Federica Pellegrini

Si parla poi della storia d’amore finita con un’altra grande nuotatrice , ovvero Federica Pellegrini, della quale dice: «È stata una bella storia, quasi sei anni, alti e bassi come in tutte le storie… Io penso che una cosa bella rimane tale, una bella storia, anche se finisce».

Paparazzati a Verona

I due sono stati avvistati insieme a Verona e riguardo a un possibile ritorno di fiamma, l’ex campione di nuoto risponde in questo modo: «Io dico che ci sono uomini che parlano delle donne e uomini che parlano con le donne, io preferisco parlare con le donne, ma la nostra è stata una storia molto mediatica, l’ho accettato. Una coppia così sportiva non c’è mai stata. Sono stato a Verona, è brutto dirlo ma dovevo prendere delle cose ancora da casa, abbiamo convissuto sei anni, ora vivo a Roma. Siamo rimasti in buonissimi rapporti con Federica. Anche con i genitori siamo andati a cena, siamo stati benissimo, sono stati la mia seconda famiglia per sei anni, la sera stessa sono tornato a Milano giuro».

Una storia sotto i riflettori

La storia d’amore tra Magnini e la Pellegrini è stata una storia intensa per entrambi, vissuta non solo in vasca, ma anche sui gossip, nelle riviste patinate. Una storia importante per il campione che non rinnega nulla e che l’ha reso felice. Tra i due non ci sono né rimpianti, né rancori. I due hanno preso strade diverse e rimane il ricordo di una bella storia, anche se purtroppo è finita.

Nell’ultimo periodo, su Magnini è piombata l’ombra del doping dove esprime la sua opinione al riguardo: “In Italia quando uno è indagato è già colpevole. Ma la giustizia ordinaria ha già chiarito tutto, dicendo che sono completamente estraneo ai fatti. Dal punto di vista penale è chiusa. La giustizia sportiva – prosegue – deve fare il suo corso. Ma sono molto sereno. L’accanimento è stato fatto perché mi chiamo Filippo Magnini e ho sempre lottato contro il doping. Penso di vincere la mia ennesima battaglia”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giulia De Lellis, gaffe su Instagram:”L’America è una città”

Come scegliere gli abiti da sposa perfetti

Leggi anche
  • matteo fioravantiChi è Matteo Fioravanti, il nuovo tronista di Uomini e Donne

    Matteo Fioravanti è uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne, ma chi è il bellissimo giovane di Roma che spera di trovare l’amore vero?

  • Maria De FilippiMaria De Filippi, la confessione che preoccupa i fan: “Sono malata”

    Maria De Filippi si è lasciata andare ad una confessione che ha molto preoccupato tutti i suoi fan. La conduttrice ha dichiarato di essere malata.

  • dexter 9 quando esceDexter 9, quando esce e tutto quello che c’è da sapere

    Se il finale della serie originale di Dexter non v’era piaciuto, ora è giunto il momento di rifarvi con il sequel. Dopo anni, tornano 10 nuovi episodi per i fan dell’affascinante serial killer.

  • Tommaso e ValentinaTemptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni

    Temptation Island, Tommaso e Valentina: squalifica dopo due giorni per il gelosissimo 21enne e per la sua fidanzata che hanno già fatto parlare di loro

Contents.media