Dior, la sfilata a Lecce in diretta: come vederla in streaming

Dior sta per mandare in scena la sfilata a Lecce che era prevista per lo scorso mese di maggio: come vederla in diretta streaming?

Dior lo aveva promesso: la sfilata dello scorso 9 maggio a Lecce, annullata a causa dell’emergenza Coronavirus, sarebbe andata in scena con qualche settimana di ritardo. Tra qualche ora, la maison francese del gruppo LVMH presenterà in diretta streaming quell’evento che qualche mese fa sembrava impossibile da realizzare.

Come fare per vederla?

Dior: la sfilata a Lecce

Lo scorso 9 maggio, la maison di moda Dior si è vista costretta ad annullare la sfilata in programma a Lecce. Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della maison francese del gruppo LVMH, e il Ceo del gruppo Pietro Beccari avevano annunciato che non avrebbero rinunciato a questo importante appuntamento e tanto è stato. Tra qualche ora, Dior darà vita alla sfilata Cruise 2021.

In diretta dalla bellissima Piazza del Duomo di Lecce, 45 modelle porteranno in passerella i capi della nuova collezione. Ovviamente, a causa della pandemia, nessuno potrà assistere all’evento e tutto andrà in scena nel pieno rispetto delle procedure anti Covid-19. La sfilata, a partire dalle 20:45, sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social ufficiali della maison Dior.

L’evento, fortemente voluto dalla Chiuri che ha origini pugliesi, ha coinvolto numerosi artigiani locali.

La sfilata, oltre a portare in passerella i capi della collezione Cruise 2021, mostrerà agli spettatori di tutto il mondo le bellezze della Puglia: dai tessuti del laboratorio delle Costantine alle tipiche luminarie reinterpretate dall’artista Marinella Senatore.

Non sono previsti ospiti, ma alcuni Vip dovrebbero partecipare all’evento: Chiara Ferragni, Giuliano Sangiorni, Charlize Theron e Gigi Hadid. La sfilata, infine, sarà animata dalla pizzica suonata dall’orchestra Notte della Taranta, diretta da Paolo Buonvino.

Visualizza questo post su Instagram

The hypnotic and frenzied rhythm of the pizzica, an age-old dance native to Puglia celebrated annually in @LaNotteDellaTaranta_official, is reinterpreted by singer-songwriter @GiulianoSangiorgi_official and conductor @Paolo.Buonvino and channeled by choreographer and House collaborator @SharonEyalDance, offering a taste of the heritage and passion pulsing through the #DiorCruise 2021 collection by @MariaGraziaChiuri, unveiled live on Instagram and Dior.com on July 22 at 8:45pm CET. © Film by Edoardo Winspeare

Un post condiviso da Dior Official (@dior) in data: 21 Lug 2020 alle ore 9:02 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Crema di pomodoro: tutti i benefici di un piatto semplice e gustoso

Le Manolo Blahnik: saldi al 50% per le iconiche scarpe

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.