Dimagrire con la dieta dei cromosomi

Il cromosoma è l’unità strutturale in cui il nostro DNA si organizza all’interno delle cellule.
Lo stato di salute deicromosomi è una spia del nostro grado di invecchiamento.
Come manteneere giovani i nostri cromosomi e noi partendo dalla tavola? Basterà seguire la cosiddetta dieta dei cromosomi!
Di cosa si tratta? Semplicemente della nostra dieta mediterranea la quale, collocata all’interno di uno stile di vita salutare, aiuta a proteggere i cromosomi dallo scorrere del tempo.

Ad affermare la vallidità di questo regime allimentare molto made in Italy uno studio dell’Università della California di San Francisco e del Preventive Medicine Research Institute di Sausalito (Stati Uniti), pubblicato su Lancet Oncology.
Medici e scienziati hanno sottolineato come una alimentazione improntata ai dettami della dieta mediterranea, possa davvero far allungare i telomeri, ossia le porzioni terminali dei cromosomi che evitano la perdita di utile materiale genetico.
Volete rimanere giovani più tempo possibile? Allora cominciate ad adottare la dieta dei cromosomi e ad abbracciare una alimentazione ricca di frutta e verdura e di cereali integrali, ma povera di grassi e di cereali raffinati.


Ricordate un moderato esercizio fisico e la riduzione dello stress contribuiranno a mantenervi in forma!

Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • menopausa integratoreMenopausa integratore: benefici e il miglior del momento

    L’integratore per la menopausa aiuta ad affrontare una fase delicata di questo tipo che permette di ridurre i sintomi come le vampate o sbalzi di umore

  • libido femminileLibido femminile: come riattivarla a settembre

    Si può riattivare e ritrovare la libido femminile bassa grazie a una alimentazione adeguata e anche ad attività come lo yoga che allontanano lo stress.

  • estrattore di succoEstrattore di succo a freddo: le migliori ricette per l’autunno

    Con l’estrattore di succo si possono preparare ricette gustose e semplici a base di melograno, mela e carote per bevande nutrienti e benefiche.

  • mal di piediMal di piedi e gambe: i migliori consigli e rimedi utili

    L’alluce valgo, l’insufficienza venosa, il caldo eccessivo e la stanchezza sono le cause principali del mal di piedi e gambe che comporta difficoltà.

Contents.media