Dieta Rina: come perdere fino a 25 chili

La dieta Rina è un esempio di regime alimentare dissociato che aiuta a perdere fino a 25 kg grazie al consumo di determinati alimenti.

In prossimità della stagione primaverile, molte donne, con dei chili in eccesso, stanno cercando di mettersi a dieta per la remise en forme. In questo contesto sta prendendo piede la dieta Rina (o dieta dissociata)che permette di perdere fino a 25 kg. Vediamo di cosa si tratta.

Dieta Rina

Breda Hrobat e Mojca Poljansek, insieme all’esperto del settore, Stefano Celan, sono gli ideatori di questo regime alimentare che prende il nome dalla rivista scientifica “Rina” in cui lavoravano. La dieta Rina è un tipo di regime alimentare dissociato, ma che in base a chi l’ha già sperimentata, aiuta a perdere fino a 25 kg in un massimo di 90 giorni. Una dieta che è consigliata soprattutto a chi è in forte sovrappeso.

Oltre a dimagrire e perdere peso in eccesso, mantiene anche il peso inalterato per diverso tempo. Non ha origini molto chiare: secondo alcuni è nata negli Stati Uniti, mentre in base al parere di altri, pare abbia avuto origine presso i paesi dell’Est Europa considerando il grande successo e seguito che ha in quei paesi.

La dieta Rina si basa su quattro blocchi alimentari che corrispondono ad altrettanti programmi di un regime giornaliero da ripetere in ordine sequenziale. In base a questi blocchi, ogni giorno bisogna mangiare un tipo di alimento che sia ben specifico. Il primo giorno si consumano proteine per poi passare agli amidi, arrivando ai carboidrati per il terzo giorno e alle vitamine per il quarto giorno.

Un ciclo da ripetere per ben 7 volte, perché giunti al 29esimo giorno, bisogna cominciare a disintossicare il corpo, quindi introdurre nella dieta alimenti ricchi di acqua e, quindi, tisane, tè, centrifugati di frutta, oltre alle zuppe senza condimenti. Gli orari per i pasti hanno un range di orario che va dalle 8 alle 9 di sera. Nel caso si avesse fame, si consigliano delle tisane ipocaloriche.

Ecco un esempio di menù che è possibile seguire:

  • Colazione: un caffè o tisana senza zucchero
  • Pranzo: carne oppure pesce, verdure a volontà, ma senza troppi condimenti
  • Cena: si può scegliere tra carne o formaggio, riducendo le porzioni, mentre la verdura non ha limiti di quantità.

Dieta Rina: benefici

Un tipo di dieta di questo tipo permette di dimagrire e perdere notevole peso in eccesso in tre mesi circa, ma apporta anche una serie di benefici e vantaggi al fisico. Inoltre, prima di cominciare la dieta Rina o qualsiasi altro regime alimentare, è sempre utile chiedere il parere di un esperto del settore in modo da capire bene se è adatta per il fisico e la salute.

Lo scopo di questa dieta è escludere alcuni tipi di alimenti o meglio alcune associazioni di vari cibi in modo che non siano del tutto digeribili. Una dieta che, grazie al consumo di determinati cibi, permette di stimolare il metabolismo e, quindi, perdere peso rapidamente.

La dieta Rina assimila nel modo migliore i vari principi nutritivi di ciascun alimento. A differenza di altri regimi alimentari, non prevede il conteggio delle calorie, ma risulta fondamentale seguire e rispettare alcune regole di base. Si consiglia di associare alla dieta anche una buona attività fisica in modo da ottenere risultati maggiormente efficaci.

Una dieta del genere migliora la digestione riducendo anche il consumo di alimenti preconfezionati che sono un attentato per la linea e la salute, in generale.

Il miglior integratore naturale

Alla dieta Rina che è considerato un regime alimentare dissociato, ma molto efficace, oltre all’attività fisica e a uno stile di vita più dinamico, è consigliato abbinare un prodotto quale Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore alimentare naturale made in Italy considerato il migliore sia da esperti che consumatori proprio per la sua efficacia e sicurezza.

Un integratore che possono assumere tutti e che aiuta a perdere peso in eccesso. Un integratore quale Piperina & Curcuma Plus permette di accelerare il processo metabolico e bruciare maggiori calorie. Migliora l’assimilazione dei succhi gastrici, sazia e riduce il senso di fame. Grazie alla sua sicurezza, è attualmente l’integratore naturale più abbinato nelle diverse diete per dimagrire. Per chi volesse ordinarlo, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inoltre, ha proprietà depuranti dal momento che depura e disintossica il fegato, l’intestino e i reni. Permette di mantenere la forma a lungo. Si distingue da altri integratori presenti sul mercato in quanto ha, tra i suoi ingredienti, componenti di tipo naturale, quali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui conferisce un sapore aspro, aumenta il metabolismo in modo da perdere peso in maniera rapida e veloce
  • Curcuma: una spezia che si usa molto nell’ambito della cucina orientale e nota come lo zafferano d’Oriente, ha una azione depurante e detox, dal momento che elimina le scorie e le tossine che sono in eccesso favorendo un buon dimagrimento
  • Silicio Colloidale: un componente poco noto, ma che ha una funzione importante in quanto protegge la pelle, i tendini e le ossa, fornendo maggiore efficacia ai due ingredienti essenziali.

Assumere questo integratore è facile perché ne basta una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua abbondante come affermano gli esperti. I consumatori ne sono entusiasti come è possibile leggere dal sito ufficiale.

Tra l’altro, essendo un integratore originale ed esclusivo, non si può comprare nei negozi fisici o su Internet. Il solo modo è tramite il sito ufficiale del prodotto al quale bisogna collegarsi, compilare il form di richiesta e inviare l’ordine in attesa dell’operatore per la conferma. Si trova in vendita a una offerta molto vantaggiosa: 4 confezioni a 49 € invece di 196 con la spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare tramite le seguenti modalità: Paypal, carta di credito o anche in contanti alla consegna della merce.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Alessandra Mastronardi: storia dell’attrice italiana

Fame nervosa: come combatterla e gestirla al meglio

Leggi anche
  • dietaDieta di Platinette: come ha perso tanti chili in pochi mesi

    La dieta di Platinette è un regime alimentare grazie al quale ha ottenuto ottimi benefici e l’ha aiutata a perdere i molti chili in eccesso.

  • perdere pesoPerdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

    Per perdere peso dopo Pasqua bisogna stare attenti all’alimentazione e consumare alimenti che siano sani e che aiutino a dimagrire.

  • dieta di aprileDieta di aprile: come prepararsi alla prova costume

    La dieta di aprile permette di arrivare in forma all’appuntamento con l’estate e la prova costume, così temuta.

  • dieta GalvestonDieta dopo Pasqua: come dimagrire dopo le feste

    La dieta dopo pasqua elimina i chili in eccesso in seguito alle abbuffate permettendo di tornare in forma.

Contents.media