Dieta chetogenica potenziata: come funziona per perdere peso

La dieta chetogenica potenziata stimola il metabolismo aiutando a perdere peso in modo sano e a migliorare lo stato di chetosi.

Per poter perdere peso in modo corretto e sano, bisogna seguire una dieta che sia equilibrata e ben bilanciata. Tra i vari regimi ipocalorici da seguire per raggiungere i propri obiettivi, la dieta chetogenica è sicuramente la migliore. Vediamo come seguirla e lo schema per ottenere i migliori risultati possibili.

Dieta chetogenica potenziata

Si tratta di un regime dietetico che privilegia il consumo di più grassi e meno carboidrati in quanto soltanto in questo modo è possibile ottenere un dimagrimento rapido ai fini della forma fisica. La dieta chetogenica rivoluziona e cambia completamente il concetto di metabolismo e del processo metabolico, come afferma anche la dottoressa Stefania Cazzavillan nel suo libro Supermetabolismo con la dieta chetogenica pubblicato da Sperling & Kupfer.

Nel regime alimentare proposto dall’esperta del settore si consiglia di consumare più grassi e proteine animali limitando o evitando il consumo di carboidrati e zuccheri. La dieta chetogenica potenziata proposta prevede di tripartire i nutrienti nel seguente modo, consumando il 70% di grassi, il 20% di proteine e il 10% di carboidrati.

Per seguire questa dieta, bisogna cominciare, eliminando gli zuccheri, soprattutto quelli processati e confezionati, prediligendo la stevia. Bisogna anche evitare di consumare cereali e legumi che, pur essendo ricchi di fibre, contengono tantissimi carboidrati. Non appena li si elimina dalla tavola permettono di migliorare la funzione intestinale.

I grassi sono accettati, quindi via libera a olio extravergine d’oliva, di cocco, ma anche burro chiarificato, avocado, olive, cocco, frutta e semi oleosi. Bisogna introdurre delle proteine animali di elevata qualità, oltre a ridurre il consumo di frutta.

Ecco un esempio di menù di dieta chetogenica potenziata da consumare:

  • Colazione: caffè o tè oppure pane di mandorle insieme a del prosciutto crudo
  • Pranzo: cicoria o spinaci ben conditi, pesce con spina e verdure
  • Cena: zuppa di verdura invernale o insalata di avocado ed erbette.

Dieta chetogenica potenziata: benefici

Il libro della dottoressa Cazzavillan, oltre agli alimenti da mangiare e a quelli da evitare, propone anche una serie di benefici che la dieta chetogenica potenziata fornisce all’organismo ai fini del dimagrimento e della perdita dei chili in eccesso. Grazie a questo regime e all’introduzione di maggiori grassi, il corpo produce maggiori energie.

Inoltre, con la dieta chetogenica potenziata che stimola il metabolismo, i grassi si convertono in combustibile aiutando a dimagrire in maniera rapida e senza problemi o restrizioni. Inoltre, si ha un notevole miglioramento riguardo alle prestazioni mentali, quindi maggiore facilità nella concentrazione per studiare e lavorare.

Una dieta come questa permette di mantenersi sempre energici e vitali, eliminando anche il senso di fame riducendo la sazietà. La dieta chetogenica potenziata, stimolando e favorendo il processo metabolico in modo rapido, permette d’indurre nell’organismo lo stato di chetosi in modo da inibire gli effetti positivi dell’astinenza da cibo.

Questa versione proposta dalla dottoressa prende il nome di dieta chetogenica potenziata con MCT, acronimo di Medium Chian Triglycerides, acidi grassi o trigliceridi a catena media. Un regime che permette di dimagrire, mantenersi in salute, ma anche prevenire tutte quelle patologie che sono legate all’invecchiamento. Una dieta che possono seguire tutti e che offre ottimi benefici.

Il miglior integratore cheto

Alla dieta chetogenica potenziata, in modo da sfruttare ogni beneficio e risultato ai fini del dimagrimento, potete associare a un regime equilibrato e bilanciato, un buon integratore. Il migliore, al momento in circolazione, è KetoSlim che permette di perdere sia l’adipe che la massa grassa in modo del tutto naturale e sano.

Un integratore chiamato in questo modo in quanto considerato l’alleato perfetto della dieta chetogenica. Un prodotto progettato e ideato per bruciare adipe e grasso in eccesso usandoli come carburante principale. KetoSlim permette di raggiungere il meccanismo della chetosi, un processo tramite il quale il corpo brucia i grassi di scorta dopo aver consumato lo zucchero a disposizione. Per chi volesse saperne di più, sul migliore integratore cheto, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Per svolgere tutte le attività quotidiane, l’organismo metabolizza i glicidi quali carboidrati e zucchero presenti nel sangue. In questo modo si raggiunge la chetosi, bruciando i grassi. L’aspetto positivo dell’uso di questo integratore è che non riprendete i chili che, con tanta fatica, avete perso in modo da mantenere la forma fisica per parecchio tempo.

Sono consigliate due compresse prima dei pasti per bruciare l’adipe in eccesso e ottenere una forma fisica invidiabile in poco tempo. Inoltre, essendo a base di componenti naturali, non ha controindicazioni o effetti collaterali in particolare in quanto i suoi ingredienti sono i seguenti:

  • Estratto di faseolamina: fagiolo bianco che inibisce i carboidrati facendo in modo di raggiungere lo stato di chetosi in modo rapido
  • Tè verde: stimola il metabolismo essendo un termogenico naturale e non ha gli effetti collaterali del classico caffè tostato
  • Alga spirulina: antiossidante naturale che metabolizza i grassi
  • Cannella: tiene sotto controllo la glicemia e il colesterolo aiutando a consumare i grassi e migliora il processo metabolico.

Per chi volesse acquistare KetoSlim, sappiate che, essendo originale ed esclusivo, il solo modo per comprarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto dal momento che non lo trovate nei negozi fisici oppure online. Bisogna compilare il modulo con i dati e inviare l’ordine. Il prodotto è in offerta al costo di 59 € invece di 99 con la spedizione gratis. Il pagamento si effettua con Paypal, carta di credito oppure alla consegna al corriere.

 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Rachel Levine: la prima sottosegretaria USA transgender

Chi è Amanda Gorman, l’attivista presente all’insediamento di Biden

Leggi anche
  • dieta omad come funzionaDieta Omad: come funziona, quali sono i benefici e le controindicazioni

    La dieta Omad consiste nel digiuno ad intermittenza, programmato secondo schemi precisi. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi effetti.

  • dietaDieta di Platinette: come ha perso tanti chili in pochi mesi

    La dieta di Platinette è un regime alimentare grazie al quale ha ottenuto ottimi benefici e l’ha aiutata a perdere i molti chili in eccesso.

  • perdere pesoPerdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

    Per perdere peso dopo Pasqua bisogna stare attenti all’alimentazione e consumare alimenti che siano sani e che aiutino a dimagrire.

  • dieta di aprileDieta di aprile: come prepararsi alla prova costume

    La dieta di aprile permette di arrivare in forma all’appuntamento con l’estate e la prova costume, così temuta.

Contents.media