Dieci accorgimenti beauty per l’estate

In estate con il caldo che si fa sentire, la nostra pelle avverte il bisogno di respirare ed essere libera il più possibile da trucchi in eccesso. Per questo motivo, dovremmo fare in modo di soddisfare i bisogni della nostra pelle, adottando utili metodi per renderla bella anche nella calda stagione. Quindi, vi saranno mostrati di seguito 10 accorgimenti beauty per l’estate.
1) La prima cosa da fare in assoluto è quella di mantenere la propria pelle e in particolare il proprio viso, sempre idratati. Questo è possibile grazie ai prodotti come tonico, latte detergente e crema viso contenenti acqua, che aiutano il vostro viso ad essere sempre nutrito senza risultare secco a causa di una troppa esposizione al sole.
2) Sarebbe salutare per la nostra pelle di darle la possibilità di ossigenare al meglio, evitando di truccarsi anche quando si sta in casa.
3) Usate una crema solare anche per una semplice uscita in città, per proteggere la vostra pelle costantemente dal pericolo dei potenti raggi UV.
4) Cercate di evitare di usare il fondotinta in giornate troppo calde che non solo non permetterà al vostro viso di “respirare”, ma anche di evitare l’effetto del fondotinta colato sul vostro volto.
5) Se adorate il make-up e non riuscite a farne a meno anche al mare, optate per un make-up semplice come una sottile riga di eyeliner waterproof e poco mascara, anch’esso waterproof.
6) Struccatevi sempre prima di andare a dormire, anche se avete fatto tardi e non ne avete voglia, la pelle ha bisogno di respirare anche la notte.
7) Dopo esservi struccate, non dimenticate di applicare una crema idratante, in questo modo il vostro viso avrà l’opportunità di assorbire meglio la crema applicata, in quanto ha la possibilità di “riposarsi” dallo stress del giorno.
8) Prediligete trucchi che abbiano interno formule leggere, pensate proprio per questa stagione calda e che non appesantiscano.
9) Chi ha i capelli lunghi, tende a tenerli spesso raccolti per non patire il caldo, ma legare troppo spesso i capelli potrebbe danneggiarli.
10) Se la sera fate tardi, cercate di riposare al meglio per evitare di svegliarvi con spiacevoli occhiaie date dalle poche ore di riposo e dover ricorrere a correttori e fondotinta il giorno dopo.

Scritto da Miriam Zozzaro

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com